Pokémon Sole e Luna conquistano il record di prenotazioni

Di Mauro "Ryuk" Barone
18 novembre 2016

Manca davvero poco all’uscita dei nuovi Pokémon Sole e Luna, e le due nuove versioni continuano ad infrangere record. Avevamo già parlato non molto tempo fa di record stabiliti dalle versioni 2016 degli adorabili mostriciattoli. Ed infatti, i “signori dei record” non si smentiscono, portando a casa il maggior numero di preordinazioni nella storia del 3DS.

Rispetto ai precedenti capitoli X e Y, le prenotazioni sono incrementate ben del 150%. Sono oltre 10 milioni le copie messe a disposizione dall’azienda pronte alla vendita. Un ottimo momento per The Pokémon Company International che conclude in bellezza il 20esimo anniversario della nascita di Pokémon.

Inoltre, dal 9 all’11 dicembre sarà in atto il Campionato Internazionale Europeo Pokémon, nel quale i migliori giocatori del mondo si sfideranno per accaparrarsi un succoso montepremi da 250.000 dollari.

Pokémon Sole e Luna saranno disponibili a partire dal 23 novembre.



Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.