Pokémon Sole e Luna – Nuovo trailer svela info sui leggendari, personaggi e regione

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
2 giugno 2016

Il canale YouTube ufficiale Pokémon ha pubblicato un nuovo trailer su Pokémon Sole e Pokémon Luna, svelando molte nuove informazioni sui leggendari, sui personaggi e sulla regione di Alola.

Per prima cosa sono stati rivelati i nomi dei due nuovi Pokémon leggendari, Solgaleo e Lunala con relativa descrizione.

pokemon-sole-luna-leggendari

Pokémon: Solgaleo
Categoria: Pokémon Solare
Altezza: 3,4 m
Peso: 230,0 kg
Tipo: Psico/Acciaio
Abilità: Metalprotezione

Onorato fin dall’antichità come il messaggero del sole, Solgaleo è descritto nelle leggende come “la creatura che si nutre di sole”. Immagazzina un’enorme quantità di energia nel suo corpo e risplende radioso quando si muove. Ha una criniera fluente che ricorda il sole. La sua mossa esclusiva, Astrocarica, travolge l’avversario con la potenza di una meteora, ignorandone l’abilità.
La sua straordinaria abilità Metalprotezione, mai vista finora in nessun altro Pokémon, impedisce la diminuzione delle statistiche che alcune abilità o mosse possono causare.

Pokémon: Lunala
Categoria: Pokémon Lunare
Altezza: 4,0 m
Peso: 120,0 kg
Tipo: Psico/Spettro
Abilità: Spettroguardia

Onorato fin dall’antichità come il messaggero della luna, Lunala è descritto nelle leggende come “la creatura che evoca la luna”. Assorbe continuamente la luce, che converte in energia. Quando spiega le sue ali, irradia luce tutto intorno come in una meravigliosa notte di plenilunio. La sua mossa esclusiva, Raggio d’Ombra, sprigiona un misterioso fascio di luce, ignorando l’abilità dell’avversario.
La sua straordinaria abilità Spettroguardia, mai vista finora in nessun altro Pokémon, riduce i danni degli attacchi subiti quando i suoi PS sono al massimo.

Nella pagina seguente vi elenchiamo i dettagli emersi dal video e dal sito ufficiale dei due giochi, riguardanti la nuova regione di Alola, i personaggi, il nuovo Pokédex e soprattutto l’inedita feature dello scanner QR.

Pagine: 1 2



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.