Pokken Tournament: primo video e prime informazioni

Di Matteo "Red" Rossi
28 agosto 2014

pokken1Nel corso di una diretta streaming organizzata da The Pokémon Company, è stato annunciato Pokken Tournament, un nuovo picchiaduro a incontri che fonde il mondo dei Pokémon a quello dei combattimenti di Tekken. Ovviamente nominando il famoso gioco dell’Iron Fist Tourrnament ad occuparsi dello sviluppo vi sarà Katsuhiro Harada, storico game director di Tekken e Soul Calibur, e il senior producer Masaaki Hoshino.

Gli sviluppatori assicurano che il titolo girerà a 60 fps e che garantirà il feeling di uno scontro reale fra Pokémon riproducendo alla perfezione le loro mosse. Tutti i fan della serie vorranno provarlo, vista la freschezza del gameplay

In via di sviluppo presso Bandai Namco, per il momento Pokken Tournament è destinato alle sale giochi giapponesi a partire dal 2015, senza avere una data specifica, ed anche se non è stato confermato l’arrivo su Wii U, la cosa può apparire molto probabile.

 



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.