Portare i tuoi vecchi Pokemon in X e Y? Ora si può!

Di Danilo "Titanium" Fasciani
20 dicembre 2013

Cari amanti e fan dei Pokemon segnatevi questa data: 27 dicembre 2013. Ebbene si, come annunciato dalla Pokémon Company, verrà rilasciata all’interno dell’eShop del 3DS, la Pokemon Bank.

Portare i tuoi vecchi Pokemon in X e Y? Ora si può!

Con questa app gli utenti avranno la possibilità di gestire più di 3000 pokemon all’interno del loro spazio “cloud”, perciò servirà una connessione ad internet per utilizzarla. Ma le belle notizie non sono finite qui. Infatti l’app sarà disponibile con Poke Transporter, che darà la possibilità di trasportare dentro Pokemon X e Y,  i propri vecchi Pokemon provenienti da Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2. Gira voce che più avanti potremmo trasferire all’interno di Pokemon Nero e Bianco, la nostra collezione di Diamante, Perla, Platino, Oro HeartGold ed Argento SoulSilver.

Chiunque scaricherà l’app tra il 27 dicembre 2013 ed il 31 gennaio 2014, riceverà una prova di 30 giorni, una volta che sarà scaduta, la Pokemon Bank costerà 4.99€ all’anno.

Articolo a cura di Andrea M.



La passione per i videogiochi è iniziata da bambino con il mio Gameboy Color per poi passare alla console Sony. Ora che sono cresciuto, questa passione è diventata sempre più grande, passo giornate intere davanti ad una console per finire completamente un gioco. Sono cosi "malato" per la Saga di Assassin's Creed da possedere tutte le varie Edizioni Speciali dei vari capitoli. Sono anche un grande appassionato di film, soprattutto d'animazione e di fantascienza.