Home Videogiochi News Pre-download Black Ops III PS4 – Quando sarà disponibile?

Pre-download Black Ops III PS4 – Quando sarà disponibile?

Il lancio di Call of Duty: Black Ops III, il 6 Novembre 2015, è ormai vicinissimo, e moltissimi giocatori PlayStation 4 hanno prenotato il titolo in versione digitale tramite il PlayStation Store. Purtroppo, però, non sono mancate problematiche di vario genere, a cominciare dalla notifica di annullamento preordine inviata automaticamente da Sony agli utenti ignari.

Avvicinandoci quindi all’uscita mondiale, chi ha prenotato la versione Digital Standard o Digital Deluxe tramite il PlayStation Store, si aspettava la funzione pre-download, che infatti è stata prevista da Sony. Purtroppo, però, mentre nel continente Americano non si sono verificati disguidi, in Europa ed in altri Paesi mondiali gli utenti ancora non riescono a scaricare il titolo in anticipo al fine di risparmiare sui tempi di download.

bo3predownload
Immagine di repertorio

Infatti, il pre-download del titolo era stato previsto per il 1 Novembre 2015, ma gli utenti Europei, e quindi anche Italiani, sono riusciti solamente a scaricare le mappe bonus presenti nei pacchetti (Nuk3town e The Giant), senza riuscire ad installarle in quanto manca il download del titolo principale. Quindi, mentre in America i giocatori hanno già scaricato il titolo completo e sono pronti a giocarlo non appena verrà sbloccato il 6 Novembre, noi Europei ancora non riusciamo ad iniziare il download, rimanendo quindi con le sole mappe bonus.

Questo problema, probabilmente dipendente da un bug nello store europeo, non è ancora stato oggetto di una comunicazione ufficiale da parte di Sony o Activision. La cosa più probabile che accada è che il download del titolo partirà non appena verranno detratti i soldi dal portafoglio PSN, ossia, stando alle indicazioni di Sony, il prossimo 4 Novembre. In conclusione, dovremo ritrovarci con soli due giorni per scaricare il titolo, forse insufficienti per la maggior parte degli utenti italiani e non, che non possiedono una connessione Internet veloce.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

3 Commenti

  • Comunque l’immagine è sbagliata: era stato messo il primo novembre, è vero, ma io il 31 ottobre sono andato a controllare ed avevo trovato che non c’era più il flag sullo scaricamento automatico e che (rimettendolo) la data di scaricamento era tornata al 5 novembre (e tuttora segna così, anche se come dite ho potuto scaricare The Giant e Nuk3town).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425