Primo aggiornamento obbligatorio disponibile per Xbox One

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
11 dicembre 2013

xboxonecoperMajor Nelson attraverso il suo blog ufficiale ha annunciato che è online e scaricabile il primo update obbligatorio per Xbox One dalla patch del day one. 

L’ aggiornamento risolve una serie di problemi relativi all’uso di SmartGlass, delle notifiche, della dashboard e del multiplayer online. Inoltre migliora le prestazioni relative alla gestione degli aggiornamenti, alla connettività, della TV.

Per coloro hanno attivato la funzione “instant on”, la console cercherà in automatico questo update in background, scaricandolo per poi spegnersi al termine del download. Al riavvio della console verrà effettuata l’installazione dei file, che durerà dai due ai cinque minuti. Chi non ha attivo l’instant on dovrà scaricare l’aggiornamento manualmente a partire dalle ore 01:00 del 13 dicembre.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.