Problemi al PlayStation Network [4 Gennaio 2016]

uagna sony ps4
Di Diego "Lanzia" Savoia
4 gennaio 2016

Aggiornamento: durante la notte i server sono ritornati completamente funzionanti ed è quindi possibile accedere a tutti i servizi online.

Originale: Da qualche minuto moltissimi utenti in giro per il mondo stanno segnalando gravi problemi al PlayStation Network, servizio riservato all’online di PlayStation.

Sony ha provveduto immediatamente ad aggiornare la pagina dedicata allo status dei server, che ora presenta la dicitura: “Alcuni servizi presentano dei problemi”, segnalando come effettivamente problematici tutti i servizi connessi al PSN e su qualunque dispositivo.

PSNDOWNSTATUS

Il disservizio sta interessando l’intero continente europeo, ma non mancano segnalazioni dagli Stati Uniti, seppur in numero molto minore. Al momento non siamo a conoscenza dell’origine del problema, ma attendiamo comunicazioni ufficiali da parte di Sony. Non si esclude la possibilità di un attacco hacker, come già accaduto a Natale 2014.

PSNDOWN



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.