Problemi di connessione a Xbox Live dopo il lancio di Titanfall

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
12 marzo 2014

Xbox-One-Titanfall-Bundle-USTitanfall è stato rilasciato ufficialmente in Nord America per Xbox One, da noi arriverà domani in via formale anche se alcuni retailer romperanno il day one già oggi, e sembra che sia stato accolto in maniera ottima dalla community, tanto che Xbox Live ha riscontrato dei notevoli problemi.

Ricordiamo che lo sparatutto di Respawn Entertainment è un titolo giocabile solo online e visto il gran numero di giocatori che hanno provato a connettersi al servizio di Microsoft, si sono verificati problemi con i log-in e disconnessioni ad intermittenza.

Microsoft ha comunicato che sta lavorando per risolvere tali disagi nel minore tempo possibile e far tornare online il servizio.

Titanfall è il primo vero test dell’infrastruttura di cloud di Microsoft in un ambiente di gioco multiplayer, con migliaia di giocatori, quindi c’erano da aspettarsi alcuni problemi.

Attendiamo quindi aggiornamenti in merito.

Indice



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.