Problemi PSN: Lizard Squad di nuovo all’attacco

uagna sony ps4
Di Marco "Bounty" Di Prospero
28 novembre 2015

Nella giornata di ieri, come sicuramente saprete, si è svolto il Black Friday, in cui sono stati messi in offerta tantissimi prodotti in diversi siti. Anche Sony ha partecipato all’evento attraverso il Playstation Network che, proprio per questo motivo, ha subito notevoli rallentamenti. Tuttavia anche nella giornata di oggi, 28 Novembre 2015, molti utenti hanno riscontrati dei problemi con il PSN che, ad esempio, non permettevano di avviare giochi e applicazioni o, ancora, rendevano le funzioni online molto più lente rispetto al normale. Naturalmente, tutti hanno pensato si trattasse di problemi relativi all’eccessivo carico dei server dovuto al Black Friday ma, in realtà, sembra che dietro ci sia qualcosa di più.

https://twitter.com/chippyshell/status/670264310254432256

Lizard Squad infatti, gruppo di hacker che ha messo in ginocchio il PSN durante le vacanze natalizie del 2014, ha rivendicato l’attacco scrivendo sul suo profilo Twitter, “PSN Offline“. Nonostante questa affermazione però, è bene sottolineare che il Playstation Network ha avuto sì qualche problema, ma non è andato del dutto in down, segno forse che l’attacco di Lizard Squad non ha avuto successo. Al momento comunque, la situazione sembra essere tornata alla normalità.

Non mancheremo di aggiornarvi in caso di ulteriori informazioni sulla questione.

Fonte

 



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.