Project Cars – Rilasciato un nuovo DLC

Di Marco "Bounty" Di Prospero
22 dicembre 2015

Bandai Namco ha appena annunciato l’arrivo di un nuovo DLC dedicato a Project Cars, gioco simulativo di guida rilasciato lo scorso 7 Maggio 2015 su Playstation 4, Xbox One e PC.

In particolare, il DLC in questione, è composto dal ” Renault Sport Car Pack” che include 5 auto della divisione sportiva di Renault, e da una nuova auto, la Radical RXC Turbo. Le auto della casa automobilistica francese, sono le seguenti:

  • 2015 Renault Sport R.S. 01

La R.S. 01 è la più recente creazione di Renault Sport Technology per le competizioni su pista.

  • 2015 Formula Renault 3.5

La serie Formula Renault 3.5 è uno dei principali passi nella scalata dei piloti che puntano ai più alti gradi delle competizioni open wheel.

  • 2014 Renault Mégane R.S. 275 Trophy-R

La Mégane R.S. 275 Trophy-R continua la tradizione Renault con la creazione di un’auto con un grande spirito racing nascosto dietro il portellone.

  • 2009 Renault Mégane Trophy V6

Costruita da Renault Sport Technologies, la Megane Trophy V6 è stata usata nella serie Eurocup Megane Trophy in tutta Europa.

  • 1978 Renault Alpine A442B

La 442B è una della auto da corsa Renault di maggior successo di sempre ed ha aiutato la casa francese nella vittoria della leggendaria 24 Ore di Le Mans.

project cars

Per quanto riguarda invece la RXC Turbo, questa è stata descritta nel comunicato ufficiale di Bandai in questo modo:

Dotata di un motore Ford Duratec Ti-VCT da 3,7 litri in grado di erogare 466 cv, la RXC Turbo è la nuova sportiva della Radical Sports Cars, gli specialisti dei prototipi.

La RXC è anche la prima Radical in stile coupé, dotata di una carrozzeria ispirata alla classe LMP con portiere ad ala di gabbiano e uno speciale alettone posteriore con specifiche GT3. Con un peso di soli 935 chilogrammi, la RXC è in grado di raggiungere una velocità massima di 298 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,6 secondi. Mentre le due Radical già disponibili in Project CARS sono state progettate unicamente per le competizioni in pista, la RXC Turbo è una vettura omologata per l’uso stradale, sarà quindi una rivale insidiosa per le altre sportive ad alte prestazioni presenti in Project CARS.

Pur trattandosi di una versione stradale, l’auto è equipaggiata con molti accessori derivanti dalla grande esperienza di Radical nel mondo delle corse, tra cui un roll cage completo e crash box posteriori, sospensioni sportive push rod Intrax Racing Suspension e un complesso sistema di registrazione dati completamente digitale“.

Prima di concludere, vi ricordiamo che i ragazzi di Slightly Mad stanno già sviluppando Project Cars 2

 



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.