Project Scorpio supporterà la retrocompatibilità con i giochi Xbox 360

scorpio
Di Luca "Beard" Porro
2 novembre 2016

La retrocompatibilità di Xbox One verso i giochi di Xbox 360 è stata una delle features più apprezzate dell’ultima console di casa Microsoft; sicuramente la libreria dei giochi retrocompatibili non è vastissima, ma ci sono comunque capolavori che hanno segnato un’epoca e che meritano di essere rigiocati più volte.

Dopo l’annuncio dello sviluppo di Project Scorpio, in molti si sono chiesti se quest’ultima supporterà la retrocompatibilità; ebbene la risposta è arrivata attraverso Mike Ibarra, ingegnere presso Microsoft, ed è affermativa.

Così questa feature si aggiunge al “puzzle” ideato da Microsoft che presenta già ottimi tasselli come: un hardware più potente ed i 4K nativi, oltre ad numerose piccole migliorie rispetto ad Xbox One.

Vi ricordiamo che Project Scorpio non ha una data di uscita ufficiale, ma che la finestra di lancio è prevista per la seconda metà del 2017.

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.