Home Videogiochi Prossime uscite Videogame del 2013

Prossime uscite Videogame del 2013

L’anno nuovo è iniziato da poco e già si presenta come uno di quelli che rivoluzionerà il mondo dei videogiochi, forse anche per il probabile annuncio della quarta generazioni di console all’E3 (Xbox 720 e Playstation 4 i nomi più probabili). Tantissimi sono i titoli già annunciati e molti altri sono quelli che aspettano solo di essere presentati, ma andiamo a vedere in dettaglio cosa ci proporrà il mercato videoludico nei prossimi mesi di questo 2013.

Se il buongiorno si vede dal mattino questo sembra proprio un buon giorno, con i primi 3 mesi pieni zeppi di gioconi: a gennaio abbiamo un reboot della fantastica saga di Devil May Cry, un’avventura action che ripropone la storia del carismatico Dante, con tante nuove armi, nuovi nemici ed una trama ad alto livello qualitativo, seguito dall’originale Ni No Kuni: La minaccia della Strega Cinerea che, con una grafica cartoonesca e un enorme mondo di gioco liberamente esplorabile, si candida ad essere uno dei migliorii GDR dell’anno.

Nel mese più corto dell’anno le uscite principali sono due: la prima è lo spin-off di una delle saghe stealth più famose del mondo, Metal Gear Solid, ma che di stealth non ha proprio niente, sto parlando di Metal Gear Rising: Revengeance. Il titolo in questione è un gioco d’azione pura che ha come protagonista Raiden, un mezzo cyborg pronto ad affettare robottoni con la sua tagliente katana. Mentre la seconda è Dead Space 3, terzo episodio della bellissima saga survival-horror che rivoluziona abbastanza la saga con una modalità coop a due giocatori sfavillante.

Marzo non ha proprio nulla da invidiare ai suoi predecessori con titoli del calibro di God of War Ascension, grafica spettacolare e tanta, ma tanta violenza i punti chiave di questa nuova avventura, Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3 che ha come scenario la quarta guerra ninja e propone un roster di oltre 80 lottatori, dai più conosciuti alle new-entry, Tom Clancy’s Splinter Cell:Blacklist, un altro grande classico del genere stealth, ma che in questo capitolo sembra un po’ abbandonare questa tipologia di giochi per concentrarsi di più sull’azione faccia a faccia, ma siamo sicuri che piaccia ai fans della serie? Abbiamo infine Tomb Raider, un avventura profonda con come protagonista la più adulta ma pur sempre sexy Lara Croft.

In aprile da segnalare Dead Island: Riptide, secondo gioco della serie ammazza-zombi e Crysis 3, sparatutto in prima persona svulippato da Crytek dalla grafica spettacolare e con tanta azione

Maggio, che pur non avendo la quantità di giochi dei mesi precedenti si distingue per l’unico ed inimitabile GTA 5, probabilmente uno dei titoli più attesi di sempre, se non il più atteso: Rockstar North ci catapulta a Los Santos (copia di Los Angeles) come già avveniva in San Andreas, ma la mappa di gioco sarà molto, molto più grande, gli sviluppatori stimano che l’area esplorabile sarà circa come San Andreas, Red Dead Redemption e GTA 4 messi assieme! La principale novità resta comunque il fatto di poter controllare 3 protagonisti: Michael, Trevor e Franklin.

Ancora senza una data di rilascio precisa ci sono giochi del calibro di Metal Gear Solid: Ground Zeroes,nuovo progetto ideato dal genio Hideo Koshima, Bioshock Infinte, sparatutto in prima persona che passa dai fondali dell’oceano alla città volante Columbia, The Last of Us, nuova IP sviluppata dai creatori di Uncharted, i Naughty Dog e Dragon Age 3: Inquisition, che dopo il bello ma non bellissimo secondo capitolo cerca di riscattarsi.
Inoltre, come ormai da qualche anno, usciranno il 10° capitolo della nostra amata saga straccia-record Call of Duty (Modern Warfare 4? Probabile..) e il 6° del Credo dell’assassino, ovvero Assassin’s Creed. Stavo quasi per dimenticare Battlefield 4, unico sparatutto in grado di fare concorrenza a CoD, che però non ha ancora una data di uscita.

Voi lettori di UAGNA quali comprerete? Fatemelo sapere nei commenti e ditemi se ho dimenticato qualche gioco, anche se sono sicuro che sarà così.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

28 Commenti

  • io sicuramente mi prendo gta5, poi l’immancabile assassin’s creed, dead space 3 e crysis, fps come cod o battlefield dovranno stupirmi, se vogliono essere acquistati

  • io spero di potermi comprare battlefield 4 x xbox 720, se uscirà quest’anno…

  • Vi siete dimenticati un certo titolo a dir poco strabiliante, con data ancora da annuncire ma previsto per il 2013: Watch Dogs sempre di Ubisoft. Altro titolo che si può rivelare davvero interessante vedendo il primo video trailer è Cyberpunk.
    Chiusa questa parentesi GTA5 tanta roba, non vedo l’ora di averlo tra le mani insieme al nuovo Dead Island e GOW Ascenson e Metal Gear: Ground Zero, anche se credo quest’ultimo un gioco da NextGen e quindi si vedrà nel 2014.

  • VirgilDevil non ho messo Cyberpunk 2077 perchè credo che non uscirà nel 2013, stessa cosa per Wathc Dogs di cui non ero sicuro.
    balla chiedo venia ma grid 2 non lo conoscevo e inoltre non poteva mettere proprio tutti i titoli

  • Non capite che giochi come COD e Battelfield fanno cagare in confronto ai capolavori come GEARS OF WAR!!!

  • Devil May Cry è già mio, GTA 5 è già prenotato e per il resto si vedrà in seguito ;-)

  • Beh iniziamo l’anno prendendo god of war(epico) in seguito compriamo gta 5(che durerà per sempre) e infine chiudiamo con l’acquisto del nuovo call of duty(che spero sia black ops 3 perché almeno ci sarà zombie e poi perché la saga di modern warfare si è conclusa con mw3 gioco che poteva essere molto meglio)

  • UAGNA_FEAR non penso che sia black ops 3, se non si chiamerà MW4 sarà comunque un capitolo sviluppato dalla Infinity Ward e quindi dubito fortemente ci saranno i nostri amati zombi

  • mi sta antipatica la gente che dice : ” ma che fate ! cosa comprate COD , fa cagare il cazzo !!! ”
    cioé a me nn piace giochi tipo FIFA , ma se ti piace il calcio , posso capire i tuoi gusti ! COD nn é confrontabile a nessun gioco ! diciamo i la verità , quale gioco riesce a vendere così tanto , e poi anche se le qualità nn sono le migliori , io con mw3 ho passato i migliori momenti dei videogiochi ! a giocare e scherzare con gli amici ! battlefield é fatto meglio , ma a lo stesso tempo meno bello ! è poi sti commenti a cazzo tieniteli per te ! Mi fa cagare assassin’s creed , ma nn te lo vengo a dire così ! è poi almeno ci hai mai giocato ? nn puoi giudicare senza averlo provato , nabbo !

  • Vi siete dimenticati metro Last light. Io punterò su Dead Space 3, Bioshock Infinite, God of War, GTA5, The Last of Us, Metro, Beyond tow Soul.

  • é scontanto che io mi comprerò Crysis 3,che ha una grafica spettacolare,una giocabilità assurda e una storia guidata al minimi che ti permette di scegliere cosa fare,come agire,stealth o no e tanto altro.Poi ho in mente CoD ma se riproporrano mw3 con una grafica migliore non lo prenderò,lo hanno già fatto con mw2 ma mw3 non era come mi aspettavo…Se cod non mi piacerà andrò su bf4 e se non mi piacera neanche quest’ultimo terrò black ops 2 lol

  • spero tutti i giochi ma soprattutto gta 5 il nuovo cod il nuovo assassin’s creed battlefield 4 e splinter cell

  • cmq dovrebbe anche esserci kingdom hearts 1.5. la square enix mesi fa ha annunciato la sua uscita nel 2013,ma nn so quando di preciso…

  • Ti do ragione su tutto tranne sul fatto che COD non sia confrontabile con nessuno. Ci sono giochi mille volte più meritevoli, fatti meglio e interessanti di COD ma passano in secondo piano proprio perchè ci sono giochi come COD che rubano mercato. Inoltre visto che il mercato di oggi può contare solo su persone che non si possono permettere troppi giochi in un anno, visto che costano 70€ l’uno (50€ per chi sa cercare), giochi meno pubblicizzati rischiano di passare inosservati e coperti dal polverone che COD crea ogni anno. BO2 personalmente sarà l’ultimo cod che comprerò al day-one, perchè sotto molti aspetti non si è meritato nemmeno la metà dei mie soldi. Inoltre un’altra influenza che cod ha dettato è il rendere facile ed adatto a tutti ogni gioco, lo si può notare anche nella modalità zombie di BO2 che è stata facilitata per i nabbi che non riuscivano a giocare agli zombie BO1. Quest’anno sicuramente i risparmi per COD andranno ad un’altro gioco, sopratutto visto che il 2013 sembra l’anno perfetto per accaparrarsi qualche pietra miliare!

  • xXPunisherXx non volevo dire che cod è il miglior sparatutto, assolutamente, ci sono giochi come Crysis o Killzone fatti decisamente meglio, ma diciamocelo, cod è quello che piu ci fa divertire, quello che in compagnia di amici non ti annoia facilmente, certo ognuno ha la sua opinione, ma io la penso così

  • Command&Conquer Generals 2 è sicuramente da citare e poi un bel COD memorabile per festeggiare i 10 anni della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425