plus gold
Home Videogiochi Rubriche PS Plus Vs. Xbox Live Gold – Ottobre 2016

PS Plus Vs. Xbox Live Gold – Ottobre 2016

Nuovo mese, nuovi titoli gratuiti per gli abbonati PlayStation Plus e Xbox Live Gold: ma quale delle due sottoscrizioni offre i giochi migliori per questo Ottobre? Come abbiamo già potuto analizzare lo scorso mese, l’autunno è iniziato con il piede giusto per le due piattaforme, ma staremo a vedere se questo livello verrà mantenuto. Vediamo quindi chi sarà il vincitore questo mese tra Plus e Gold!

PS4 E XBOX ONE

Resident Evil HD Remaster

Partiamo con PlayStation 4, in cui troviamo un Resident Evil HD Remaster che non ha deluso affatto la critica. Il survival horror di Capcom, uscito originariamente nel 2002 e considerato un must del genere, è stato completamente rimasterizzato in alta definizione per rendere ancora più realistica la già spaventosa esperienza di gioco e innalzare così i voti della stampa toccando un 8.3/10. L’altro titolo in arrivo sulla console di casa Sony è Transformers: Devastations di Platinum Games che, sebbene resti fedele agli originali robots e venga definito come “il miglior gioco di Transformers”, pecca in campo di varietà e possibilità di gioco. Spostiamoci ora su Xbox One, che per questo mese offre agli utenti Super Mega Baseball: Extra Innings, un titolo dalle ampie possibilità di personalizzazione ma che rimane molto spesso un puro passatempo da giocare con gli amici. Dalla metà del mese gli abbonati potranno scaricare The Escapists, un indie che mescola caratteristiche stealth e strategia in un classico prison escape ricco di puzzle e sorprese. Potrebbe diventare noioso a lungo andare in quanto richiede grande pazienza e molto tempo per essere concluso, ma sicuramente piacerà agli amanti del genere. Insomma, per quanto riguarda lo scontro su current-gen, per questo mese assegniamo un 1-0 per Sony.

PS3 E XBOX 360

I Am Alive

Su Xbox 360 troviamo I Am Alive, titolo che si configura come un’avventura survival all’interno dello scenario post-apocalittico della città di Haventon. Sebbene troviamo una narrazione abbastanza solida, notiamo però che i progetti in fase di sviluppo erano molto più ampi e non sono stati sviluppati pienamente, portando così ad una valutazione Metacritic di nemmeno 7/10. L’altro titolo per l’old-gen di Microsoft, scaricabile da metà mese, sarà MX vs. ATV Reflex (7.5/10), un simulatore di guida dedicato al mondo del fuoristrada. Si tratta di un gioco del 2009 che comunque garantisce fluidità nei movimenti e nel sistema di controllo: un titolo sicuramente gradito ai fan del motocross e non solo. Passando invece a parlare dei titoli in arrivo su PlayStation 3, ecco che troviamo Mad Riders: anche questo è un simulatore di guida che però non ha saputo accontentare la critica a dovere. La mancanza di originalità, di uno split-screen per il multiplayer in locale e in parte la grafica hanno infatti contribuito all’assegnazione di appena un 7/10 a questo gioco. Il secondo titolo disponibile per PS3 è From Dust (8/10), in cui assumeremo le sembianze di una divinità con il compito di restaurare un arcipelago manipolando i vari elementi naturali e prestando attenzione alle rapide conseguenze. Per quanto riguarda l’old-gen, dunque, collochiamo le due parti sullo stesso livello assegnando un 1-1.

Il prossimo appuntamento con Plus Vs. Gold è quindi a Novembre.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425