PS Vita Slim presto in Europa?

Di Andrea "Geo" Peroni
25 gennaio 2014

psvitaSony ha programmato per il 30 gennaio un grande evento a Londra, definito dalla stessa casa nipponica come un evento “slimmest”. La community degli appassionati si è interessata e ha analizzato soprattutto questa curiosa parola, che sembra riferita a PlayStation Vita Slim. Secondo i rumor, infatti, l’ipotesi più accreditata è che la conferenza sarà l’occasione per annunciare PS Vita Slim (o PS Vita 2000) anche per i Paesi occidentali, ossia America ed Europa. Il restyling di Vita è infatti disponibile, per il momento, solo in Giappone, dove ha avuto un buon successo, e già in passato Sony si era detta interessata al rilascio di Vita Slim anche in altri Paesi se ci fossero state le condizioni giuste.

PS Vita Slim ha un design simile a quello dell’originale, con però alcune differenze: 20% in meno di altezza della console, batteria di maggiore durata, 20% di peso in meno, uno slot microUSB, 1 GB di memoria interna e uno schermo LCD di 5 pollici. Proprio questo ultimo punto è decisamente a sfavore della versione Slim, dato che lo schermo OLED della prima versione di Vita è migliore.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.