PS Vita – Vendite aumentate del 68% grazie a PS4

Di Andrea "Geo" Peroni
22 dicembre 2013

psvitaL’arrivo di PlayStation 4 ha giovato anche alla piccola PS Vita. Le vendite della console portatile di Sony, infatti, con l’uscita in tutto il mondo (esclusi pochi Paesi) della nuova console casalinga, hanno avuto infatti un incremento del 68%. Sony attribuisce questa crescita sia all’uscita dell’ultima esclusiva di grande spessore, Tearaway (sviluppato dai Media Molecule, che l’anno scorso curarono l’ottimo LittleBigPlanet PlayStation Vita), sia alle varie funzioni con la nuova PS4.

Auspichiamo ovviamente che questo incremento di vendite porti nuova linfa a questa sottovalutata console, dotata di un grandissimo potenziale, ma anche di un ridotto parco giochi in relazione proprio alla sua potenza.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.