PS3 e PS Vita non supporteranno più Facebook con il prossimo firmware

uagna playstation logo
Di Marco "Bounty" Di Prospero
19 gennaio 2016

Sony ha annunciato che a partire dal prossimo 20 Gennaio 2016, Playstation 3 e PS Vita non saranno più in grado di supportare Facebook.

In particolare, ciò avverrà con il rilascio del prossimo firmware; 4.78 per PS3 e 3.57 per PS Vita. Di conseguenza, a partire da tale data, sullo store ufficiale Playstation, non troverete più il download per l’applicazione di Facebook. Oltre alle due console, la fine del supporto del social network riguarderà anche Playstation TV.

Nonostante ciò, in teoria, dovrebbe essere comunque possibile andare su internet tramite il browser delle due console e poter accedere a Facebook. Non mancheremo di aggiornarvi in merito.

facebookps3psvitatv

Cosa ne pensate di questa scelta presa da Sony?

Prima di concludere, vi ricordiamo che nella giornata di ieri, un rumor potrebbe aver svelato il prezzo di Playstation VR, il nuovo dispositivo Sony per la realtà virtuale.

Fonte



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.