PS3 protagonista almeno per altri due anni

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
4 ottobre 2013

ps3fatslimShuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios e Sony Computer Entertainement, in alcune delle sue ultime dichiarazioni ha delineato il futuro di Playstation 3.
La console secondo il boss nipponico infatti avrà davanti a se altri anni di vita:

” Non tutti possiedono già PS3. C’è sempre un gruppo di consumatori che partecipano in ritardo al ciclo della console, persone che aspettano un calo di prezzo. Ci stiamo espandendo anche dal punto di vista geografico. La domanda in Sud America, per esempio, è fortissima .Abbiamo una strategia parallela con PS3 e PS4, come abbiamo fatto con PS2 e PS3. Per rendere la nostra idea PS3 è stata lanciata nel 2006, durante il sesto anno di PS2, che però è durata per altri cinque anni. Non so se anche PS3 durerà altri cinque anni, ma sarà sicuramente protagonista per altri due, a causa del prezzo, della grande varietà di giochi e del supporto dei publisher e degli sviluppatori.”

Quindi i possessori di Playstation 3 non deveno temere l’imminente arrivo della nuova console di Sony, Playstation 4, perchè supporteranno la console attuale ancora per molto tempo.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.