PS4 – Arrivano i primi titoli PS2

uagna playstation logo
Di Andrea "Geo" Peroni
5 dicembre 2015

Tramite il Blog ufficiale di PlayStation, Sony ha annunciato che nel corso delle prossime settimane arriveranno 8 titoli PlayStation 2 su PS4, che fanno parte del primo gruppo di giochi emulati sull’ultima console casalinga della casa giapponese. Quello che purtroppo fa storcere il naso è il prezzo dei giochi: per utilizzarli, infatti, dovremo necessariamente riacquistarli sul PS Store.

I primi 8 giochi che verranno pubblicati sono

  • Dark Cloud a $14,99
  • Grand Theft Auto III a $14,99
  • Grand Theft Auto: Vice City a $14,99
  • Grand Theft Auto: San Andreas a $14,99
  • Rogue Galaxy a $14,99
  • The Mark of Kri a $14,99
  • Twisted Metal: Black a $9,99
  • War of the Monsters a $9,99

con i prezzi che, quasi sicuramente, subiranno la conversione 1:1 tra Euro e Dollaro. Sony, inoltre, ha informato i suoi utenti riguardo alle nuove feature per i giochi: tutti sono stati rimasterizzati a 1080p, sono stati aggiunti i Trofei (in collaborazione con le varie software house) e per tutti sarà disponibile il Remote Play su PlayStation Vita e l’utilizzo del secondo schermo nuovamente su Vita oppure su PlayStation App. Punto negativo resta però il prezzo. Anche se avete ancora i vostri vecchi CD di PS2, dovrete necessariamente riacquistare i giochi per utilizzarli su PS4, e questo ad un costo non proprio bassissimo, dato che 15 € sono decisamente troppi.

Per il momento questi titoli saranno gli unici ad essere pubblicati nel programma retrocompatibilità, ma Sony ha già annunciato che Parappa the Rapper 2 e The King of Fighters 2000 faranno parte del secondo gruppo di giochi PS2.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.