Come cambiare Hard Disk su PS4 – PlayStation GUIDA

Di Marco "Bounty" Di Prospero
19 ottobre 2013

Il prossimo 29 Novembre verrà rilasciata, come sicuramente saprete, Playstation 4.

Nonostante manchi più di un mese, sono apparse su internet delle immagini che mostrano come rimuovere l’hard disk dalla console prodotta da Sony in modo da poterne inserire un altro (proprio come potevamo già fare su PS3).

Tuttavia la possibilità di fare ciò, era già stata annunciata dall’azienda giapponese durante lo scorso E3.

ps4-hard-disk

Come si evince dalle immagini, l’hard disk è stato messo sotto la copertura “lucida” della PS4. Per smontare tale copertura basterà un semplice cacciavite a stella.

L’hard disk sarà simile a quello della “vecchia” PS3; verranno infatti utilizzati due dischi fissi di 2,5 pollici.

Naturalmente la scelta di usufruire o meno di questa possibilità dipenderà esclusivamente da noi videogiocatori. Questa decisione da parte di Sony può rivelarsi estremamente utile per tutti i possessori di giochi in digitale che, come sappiamo, occupano qualche decina di gigabyte. L’HDD iniziale infatti, con una capienza di 500 GB, potrebbe esaurire la memoria in poco tempo, considerando che parte di questa, sarà destinata al software operativo.

Vi ricordiamo inoltre che l’HDD relativo a XboxOne non sarà sostituibile ma verranno comunque supportati quelli esterni tramite USB che potranno contenere allo stesso modo di quello fisso, installazioni e download(questa funzione non sarà disponibile al lancio della console ma verrà implementata successivamente).

Rimanete con UAGNA per nuovi aggiornamenti.

Articolo originario disponibile su www.computerbild.de (DE)



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.