PS4 esaurite al Taipei Game Show

Di Diego "Lanzia" Savoia
25 gennaio 2014

taiwan-ps4-sold-outSony Computer Entertainment Japan e Asia hanno dominato la scena al Taipei Game Show che si sta svolgendo a Taiwan in questi giorni, soprattutto grazie a PlayStation 4.

La casa nipponica ha infatti aperto uno stand all’interno della mostra dove vendere la nuova console, ma nel giro di circa mezz’ora le scorte sono terminate. La gente che si è precipitata all’acquisto era infatti moltissima e gli addetti sono dovuti intervenire per gestire il traffico e la tenere la situazione sotto controllo.

Secondo una stima le console vendute sono state almeno 1000, anche se non possiamo saperlo con certezza poichè Hiroyuki Oda, vice presidente Sony in Asia e Giappone, alla richiesta da parte dei numerosissimi fan di sapere il numero esatto delle console disponibili, ha risposto con un semplice “no comment”.

L’afflusso di un tale numero di acquirenti potrebbe essere stato causato dal fatto che le altre maggiori produttrici di console, Microsoft e Nintendo, hanno declinato l’invito allo show, lasciando così posto a Sony e al suo nuovo prodotto, PlayStation 4.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.