PS4 – L’aggiornamento software 4.0 arriverà domani

uagna playstation 4
Di Diego "Lanzia" Savoia
12 settembre 2016

Dopo qualche settimana di beta, finalmente Sony ha annunciato che l’aggiornamento software 4.0 per PS4 arriverà domani martedì 13 settembre. Si tratta di una versione importante per PlayStation 4, che dà una rinfrescata all’interfaccia grafica, introduce le cartelle, il Quick Menu e molto altro.

Il Quick Menu è, in sostanza, una nuova versione della schermata che appariva tenendo premuto il tasto PlayStation. Ora questa finestra sarà più piccola, e occuperà meno di metà schermo (parte del lato sinistro). Gli elementi presenti in esso saranno personalizzabili e ordinabili: ad essi è stata aggiunta la sezione musica, che supporta anche le playlist Spotify.

Il firmware 4.0 introduce inoltre il supporto a risoluzioni maggiori nello streaming su Remote Play, Share Play, Youtube e Twitch sulla nuova PlayStation 4 Pro, in arrivo il 10 Novembre. Il trasferimento tra diverse PS4 avverrà comodamente tramite un cavo Ethernet, come già annunciato qualche giorno fa.

playstation4ps4aggiornamentosoftwarefirmware4-0

Su PS4 viene invece introdotto il supporto all’HDR, con tutte le impostazioni necessarie. Ovviamente è necessario possedere un display con supporto a questa tecnologia.

Infine, la sezione “Novità” è stata ridisegnata e include ora maggiori informazioni su ciò che stanno facendo i nostri amici. Anche la sezione contenente le informazioni su un gioco (accessibile scorrendo verso il basso una volta situati su un titolo nella Home) è stata ridisegnata, per essere consultata meglio.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.