uagna playstation 4
Home Videogiochi News PS4 – L’aggiornamento software 4.0 arriverà domani

PS4 – L’aggiornamento software 4.0 arriverà domani

Dopo qualche settimana di beta, finalmente Sony ha annunciato che l’aggiornamento software 4.0 per PS4 arriverà domani martedì 13 settembre. Si tratta di una versione importante per PlayStation 4, che dà una rinfrescata all’interfaccia grafica, introduce le cartelle, il Quick Menu e molto altro.

Il Quick Menu è, in sostanza, una nuova versione della schermata che appariva tenendo premuto il tasto PlayStation. Ora questa finestra sarà più piccola, e occuperà meno di metà schermo (parte del lato sinistro). Gli elementi presenti in esso saranno personalizzabili e ordinabili: ad essi è stata aggiunta la sezione musica, che supporta anche le playlist Spotify.

Il firmware 4.0 introduce inoltre il supporto a risoluzioni maggiori nello streaming su Remote Play, Share Play, Youtube e Twitch sulla nuova PlayStation 4 Pro, in arrivo il 10 Novembre. Il trasferimento tra diverse PS4 avverrà comodamente tramite un cavo Ethernet, come già annunciato qualche giorno fa.

playstation4ps4aggiornamentosoftwarefirmware4-0

Su PS4 viene invece introdotto il supporto all’HDR, con tutte le impostazioni necessarie. Ovviamente è necessario possedere un display con supporto a questa tecnologia.

Infine, la sezione “Novità” è stata ridisegnata e include ora maggiori informazioni su ciò che stanno facendo i nostri amici. Anche la sezione contenente le informazioni su un gioco (accessibile scorrendo verso il basso una volta situati su un titolo nella Home) è stata ridisegnata, per essere consultata meglio.

Fonte

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425