PS4 Neo è opera di AMD?

uagna playstation 4
Di Marco "Bounty" Di Prospero
23 maggio 2016

Al prossimo E3 2016, avremo veramente la possibilità di vedere quella che sarà la PS4 Neo, conosciuta anche con il nome di PS4 4K o PS4.5. Infatti da diverso tempo si stanno ormai susseguendo diversi rumors secondo cui Sony sarebbe pronta ad annunciare una Playstation 4 con un hardware più potente rispetto alle versione standard.

Sembra inoltre che questa scelta presa dall’azienda nipponica sia dovuta ad AMD, che, come saprete, ha installato dei pezzi hardware all’interno della console. Da quanto emerge su Reddit però, sembrerebbe che AMD sia in procinto di produrre i nuovi transistor FinFET a 14 nanometri oltre alla nuova CPU Zen Core. Ora, dato che PS4 monta dei transistor FinFEt a 28 nanometri, AMD sarebbe costretta a produrli solo ed esclusivamente per la console di casa Sony causando così un aumento dei costi di produzione.

ps4copertina5

 

E’ quindi evidente che per poter permettere ad AMD di produrre pezzi in larga scala, Sony debba adeguarsi alle nuove componenti in sviluppo presso l’azienda americana.

E voi che ne pensate? Credete che PS4 Neo verrà annunciata a breve?



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.