PS4 non supporterà la chat tramite cuffie USB e Bluetooth al lancio

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
11 ottobre 2013

Un rappresentante di Sony in alcune sue recenti dichiarazioni a Game Informer, ha confermato che la sua nuova console in uscita a novembre, Playstation 4 non supporterà la chat vocale tramite cuffie USB al suo lancio. L’azienda comunica comunque che questa funzionalità sarà disponibile con un aggiornamento nel periodo successivo. Anche le stesse cuffie wireless di Sony, le Pulse, non potranno essere usate sin da subito ma necessiteranno di un futuro update.

ps3chatwire

Brutte notizie invece per chi ha un dispositivo Bluetooth per la chat vocale, infatti non saranno supportate da PS4, a differenza di quanto avviene con PS3.

Una situazione analoga accadrà anche con Xbox One comunque ma non disperate, visto che entrambe le console avranno al loro interno le cuffie per la chat vocale. PS4 avrà delle cuffie collegabili al Dualshock 4 mentre Xbox One avrà un headset simile a quello di Xbox 360 e darà la possibilità anche di usare Kinect 2.0 come microfono.

[button type=”link” link=”http://www.uagna.it/tutte-le-info-ps4-ultime-news-notiva-play-station-4-sony”]TUTTO SU PS4[/button]



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.