PS4 venderà più di Xbox One secondo Michael Patcher

michael pachter
Di MeRoL24
5 gennaio 2014

Sono uscite entrambe da più di un mese e c’è già chi, ad anno nuovo, fa supposizioni sui dati di vendita delle console next-gen.

michael_pachter_sferaA parlare infatti è Michael Patcher, analista di Wedbus Securities, che dichiara: “PS4 venderà il 30% in più di Xbox One.”

Ad affiancarlo in questa teoria, ecco comparire sul web, grazie a Games Industry, i numeri delle vendite delle due console.

Il prodotto di casa Sony venderà 37.7 milioni di unità, mentre l’articolo di Microsoft “solo” 29 milioni.

Infine Patcher conclude che Sony e Microsoft potranno raggiungere le suddette cifre, solo se ridurranno il loro prezzo, rispettivamente di 100$ (circa 74€) e 150$ (circa 110€), aggiungendo che: “Crediamo che vincere sia importante per entrambe le aziende ed è possibile che Microsoft riduca il prezzo di Xbox One più velocemente di quanto abbiamo previsto. Se il prezzo dell’hardware scendesse più in fretta di quello che abbiamo preventivato, è probabile che le vendite sia dell’hardware che del software cresceranno in tempi brevi”.

Non ci resta che aspettare e vedere l’evolversi delle cose.



Appassionato di Videogames fin da piccolo. Da 15 anni gioco a Pallacanestro, sport fantastico. Guardo e leggo con piacere diversi Anime & Manga. Genere preferito sicuramente il Fantasy ;) PC | PS4 | PS3 | Wii