PSN – Manutenzione programmata il 14 Ottobre 2015

uagna sony ps4
Di Diego "Lanzia" Savoia
8 ottobre 2015

Sony ha annunciato di avere in programma una manutenzione a PlayStation Network e a tutti i servizi online di PlayStation. Tramite l’account Twitter “Ask PlayStation”, infatti, il colosso ha reso nota la notizia.

La manutenzione programmata si svolgerà il prossimo 14 Ottobre 2015, all’incirca dalle ore 5:30 alle ore 7:30, quindi due ore non molto trafficate, almeno in Italia. La manutenzione non dovrebbe quindi causare gravi problemi alla comunità italiana, in quanto la fascia oraria in questione non è una tra le privilegiate per il gioco online.

Ricordiamo che durante la manutenzione del sistema non sarà possibile accedere a qualunque servizio online di Sony, per esempio lo store o le impostazioni dell’account. Nonostante questo, Sony consiglia sempre di attivare la console come principale e di accedere ai servizi di gioco nelle ore precedenti alla manutenzione per poter usufruire di una parte delle funzionalità di rete anche durante i lavori in corso. Durante questo periodo, però, i server saranno molto instabili e non viene quindi garantita la piena funzionalità dei servizi PlayStation Network.

Questa sarà un’altra delle manutenzioni ai server che Sony programma circa ogni mese, al fine di garantire un servizio sempre migliore e stabile. Restate sintonizzati per le ultime novità dal mondo dei videogiochi!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.