Pubblicità sulla dashboard della PS4: come disattivarla

Di Marco "Rubo" Rubin
27 dicembre 2017

Il Natale è appena passato ed ha portato sotto l’albero nuove console a nuovi e vecchi giocatori. Sembra che Sony stia cogliendo quest’occasione per inserire alcune pubblicità nella dashboard di Playstation 4 per invogliare gli utenti ad acquistare l’ultimo titolo di Activision, Destiny 2.

Come riportato da un redattore di Destructoid, che ci tiene a sottolineare di non possedere Destiny 2, queste pubblicità compaiono in primo piano all’accensione della console e non sono altro che dei link al PlayStation Store per acquistare il gioco. Nel caso sia capitato anche a voi, o dovesse capitarvi in futuro, ecco i semplici passaggi da seguire per disattivare la pubblicità sulla dashboard della PS4:

  • Nelle impostazioni, recatevi in “Sistema”, cliccate su “Download autotomatici” e disabilitate “Contenuti in primo piano”.

Anche se possedete già Destiny 2, vi raccomandiamo di disabilitare questa funzione nel caso in cui non siate interessati.



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.