Quanto hanno venduto PS4 e Xbox One con il Black Friday?

Di Marco "Bounty" Di Prospero
28 novembre 2015

Il Black Friday 2015 si è rivelato essere un successo, riuscendo a superare del 20% gli acquisti fatti nell’anno precedente con un giro totale di moneta di circa 4.45 miliardi di dollari. Tra i tanti acquisti compiuti dagli utenti non potevano mancare, naturalmente, le console di casa Microsoft e Sony, ovvero Xbox One e Playstation 4. Secondo le stime di Adobe infatti, le due console risultano trovarsi nella Top 5 dei prodotti elettronici più venduti durante il Black Friday 2015, accanto a TV Samsung 4K, Apple iPad Air 2 e Apple iPad Mini. In particolare, Xbox One si trova al terzo posto della top, mentre PS4 al quinto.

xbox-one-vs-ps4-580-75

Nonostante il successo ottenuto con il Black Friday, le due console però, sembrano non essere molto gradite dagli utenti cinesi (clicca qui per maggiori informazioni in merito).

E voi invece? Avete acquistato una delle due console?

 



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.