Rainbow Six: Siege – In arrivo il DLC “Operazione Polvere”

Di Marco "Bounty" Di Prospero
10 maggio 2016

Ubisoft ha annunciato che il DLC gratuito “Operazione Polvere” dedicato a Rainbow Six: Siege arriverà su PS4, Xbox One e PC nella giornata di domani, 11 maggio 2016.

In particolare, questo nuovo aggiornamento introduce due operatori Navy Seal e la nuova mappa Confine, caratterizzata dalla presenza di molti spazi aperti. Per quanto riguarda i nuovi operatori, questi sono:

  • Valkyrie, equipaggiata con la telecamera giroscopica MK2 “Black Eye”, un accessorio adesivo dal facile e rapido utilizzo che fornisce alla sua squadra un nuovo sguardo dal cielo;
  • Blackbeard, che porta con sé il TARS Mk 0, uno scudo d’assalto trasparente rinforzato, aumentando la protezione in mobilità senza diminuire il campo di visione.

rainbowsixfoto2

Come se non bastasse inoltre, con questo DLC verranno apportati anche notevoli miglioramenti al gameplay. Tra i cambiamenti più importanti troviamo:

  • Possibilità di personalizzare l’equipaggiamento tra un round e l’altro;
  • Bilanciamento generale degli operatori;
  • Possibilità di rimuovere i gadget precedentemente schierati;
  • Una volta finita la partita, il team vincitore verrà mostrato ad entrambe le squadre.

Prima di concludere, vi ricordiamo che i possessori del Season Pass potranno ottenere i due operatori fin da domani mentre chi non lo possiede dovrà attendere il 18 maggio e sbloccarli con i crediti R6 o con la fama.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.