RE3ady for the future – Bethesda all’E3 2016

Di Marco "Bounty" Di Prospero
22 maggio 2016

Eccoci con il secondo appuntamento dedicato alla rubrica “RE3ady for the future“, nella quale parleremo delle nostre impressioni e delle nostre aspettative su quello che sarà l’Electronic Entertainment  Expo 2016 (E3 2016), evento dedicato in tutto e per tutto al mondo videoludico e che andrà in scena dal 14 al 16 giugno a Los Angeles. Dopo avervi parlato di Electronic Arts nello scorso articolo, oggi è la volta di Bethesda che ha fissato la propria conferenza per domenica 12 giugno alle ore 4:00 italiane. Cosa avrà in serbo per noi la software house statunitense? Bè scopriamolo insieme.

FALLOUT 4

Dopo il rilascio di Far Harbor, nuova espansione dedicata a Fallout 4, Bethesda ha terminato i DLC programmati inizialmente per il gioco, ma già sappiamo che i programmi sono cambiati in fase di sviluppo, e che ci saranno nuovi contenuti aggiuntivi, forse svelati proprio nel corso della conferenza. Come se non bastasse inoltre, la stessa Bethesda aveva annunciato che per la prima volta in una console, Fallout 4 avrebbe supportato le mod. Tuttavia, dopo circa sei mesi dal rilascio del gioco non si hanno ancora notizie in merito ed è quindi probabile che nel corso della conferenza ci verrà mostrato il funzionamento di questa opzione.

Per quanto riguarda invece l’annuncio di un nuovo titolo della serie siamo abbastanza titubanti in quanto la saga di Fallout non viene rilasciata annualmente e, oltre a ciò, Bethesda è solita annunciare un nuovo gioco quando i tempi di sviluppo sono quasi giunti al termine.

fallout_4cop5

DOOM

Altro titolo di cui Bethesda parlerà è senza dubbio DOOM, rilasciato lo scorso 13 maggio 2016. In particolare, quello che ci aspettiamo è che l’azienda americana presenti uno o più DLC che andranno ad aumentare l’esperienza di gioco del titolo. Infatti, ancora prima del rilascio, era stato annunciato che nel corso di questa estate sarebbe arrivato un primo DLC dedicato al multiplayer che avrebbe inserito nuove mappe, armi, armature, equipaggiamenti e molto altro ancora. Il prezzo di questa espansione, e di quelle future probabilmente, è di 14,99€ mentre il Season Pass, che comprende tutti i pacchetti, ha un prezzo di 39,99€.

uagna doom

Continua nella prossima pagina…

Pagine: 1 2



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.