RE3ady for the future – Microsoft all’E3 2016

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
26 maggio 2016

Terzo appuntamento con la rubrica “RE3ady for the future”, che avrà l’ardito compito di propiziare l’evento videoludico più atteso dell’anno, l’Electronic Entertainment Expo 2016, che si svolgerà come di consueto a Los Angeles, dal 14 al 16 giugno. In questi speciali andremo ad analizzare e “prevedere” quali sono i programmi delle maggiori aziende del settore. Abbiamo iniziato con Electronic Arts che quest’anno non terrà un vero e proprio showfloor, per poi proseguire con Bethesda.

Ora è il turno di Microsoft, che si ritroverà a rincorrere la concorrenza per non restare ulteriormente indietro. La pre-conferenza Xbox è fissata per lunedì 13 giugno alle ore 18:30 italiane, e da quanto comunicato da Phil Spencer durerà 90 minuti.

Scopriamo quindi insieme, quali possono essere le certezze e le strategie dell’azienda di Redmond.

GEARS OF WAR 4

Gears of War 4 è il primo capitolo del franchise a sbarcare su Xbox One, sviluppato da The Coalition, software house che ha ereditato da Epic Games la serie Gears. Essendo un’esclusiva su cui Microsoft punta molto, questo titolo verrà messo sotto i riflettori probabilmente mostrando una sezione di gameplay relativa alla campagna. Infatti le informazioni su Gears 4 riguardanti l’uscita (11 ottobre), i tre protagonisti e il multiplayer sono già di pubblico dominio, tuttavia Spencer vorrà sicuramente alzare l’hype dei fan con qualche filmato da capogiro, seguito da un annuncio a sorpresa, come ad esempio la pubblicazione di una beta multigiocatore o l’arrivo di un bundle dedicato con Xbox One.

gears4-copertina2

FORZA HORIZON 3

Un’altra sicurezza della conferenza Microsoft è l’annuncio di Forza Horizon 3, ci giochiamo le mutande. Dopo i molteplici rumor dei mesi scorsi siamo certi che il terzo capitolo della serie Horizon farà la sua apparizione all’E3 2016, sempre sviluppato dal team inglese PlayGround Games. Ulteriore prova è data dal fatto che Microsoft voglia pubblicare il franchise Forza a cadenza annuale, alternando Motorsport ad Horizon. Se quindi il 2015 ha visto l’arrivo di Forza 6, beh il continuo della frase lo sapete già. E magari vedremo anche una versione PC per Windows 10, chi lo sa.

forza-horizon-3-e32016

HALO WARS 2

Il nuovo titolo di Creative Assembly, Halo Wars 2, farà da baluardo dell’accorpamento messo in atto da Microsoft tra Xbox One e Windows 10, per quanto riguarda le funzioni cross-save e cross-platform. Dopo essere stato annunciato alla Gamescom 2015 di Colonia, lo strategic game ambientato nell’universo di Halo farà la sua comparsa tramite una demo giocabile, con annesso il reveal della data di uscita ufficiale, più eventuali edizioni speciali o da collezione.

Pagine: 1 2



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.