Realtà Virtuale in arrivo nel 2015?

Di Diego "Lanzia" Savoia
24 gennaio 2014

Arrivano novità riguardo la realtà virtuale da Valve! Il capo della sezione Research and Development dell’azienda, Michael Abrash, ha infatti comunicato che questo nuovo tipo di intrattenimento dovrebbe sbarcare sul mercato internazionale nel 2015.

Ma quanto costeranno questi nuovissimi apparecchi quali Oculus Rift? Ovviamente il prezzo non siamo tenuti a saperlo ora, ma, sempre secondo Abrash si tratterà di un costo alla portata di “tutti”, si pensa simile a quello delle attuali console.

Realtà Virtuale in arrivo nel 2015?

Le specifiche tecniche di questi hardware, i quali riceveranno alcune piccole modifiche prima del rilascio che però non stravolgeranno le caratteristiche sono: un campo visivo di 110°, risoluzione video di 1000×1000 per occhio, 95 Hz di frequenza video, persistenza di 3 ms e una latenza di 20 ms.

L’utilizzo, in larga scala, di questa tecnologia capovolgerà interamente il mondo videoludico e, per Abrash, l’intera industria dell’intrattenimento”

E voi, cosa ne pensate? Rivoluzioneranno completamente il mondo dei videogiochi? Continuate a seguirci su Uagna!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.