Home Videogiochi Trucchi Recensione – Assassin’s Creed Revelations

Recensione – Assassin’s Creed Revelations

INTRODUZIONE

Assassin’s Creed Revelations è il quarto capitolo della saga di Assassin’s Creed prodotta da Ubisoft. Disponibile dal 14 Novembre per PS3 e X-box 360 e solamente dal 1 Dicembre per PC. Questa volta, Ezio si ritroverà a Costantinopoli alla ricerca delle chiavi di Masyaf, grazie alle quali potrà aprire la biblioteca di Altair contenente un potente manufatto. Ma Ezio non sarà l’unico a cercare queste chiavi, perchè anche i templari ne sono a conoscenza e il loro scopo e di usarle per prendere il manufatto con il quale cambieranno il mondo.

NUOVI ELEMENTI

A Costantinopoli c’è una gilda di assassini guidati da Yusuf Tazim, i quali vi aiuteranno a risolvere varie missioni. Yusuf insegnerà anche ad Ezio ad usare la lama uncinata, grazie alla quale potra arrampicarsi più velocemente, strattonare i nemici, aggrapparsi a delle funi sparse per i tetti, per spostarsi più velocemente per la città, e molto altro. Potrete reclutare nuovi assassini, come in Assassin’s Creed Brotherhood, farli salire di livello, potenziarli e addirittura assegnarli un covo da protreggere. Una cosa nuova è l’abilità di fabbricare bombe di diverso tipo: letali, diversive e tattiche, ognuna vi servirà in varie occasioni, ad esempio per farvi strada senza essere notati o per scappare da vari inseguimenti. Un altrà novità è la difesa dei covi: qualche volta i templari potranno cercare di riappropriarsene e voi dovrete cercare di proteggerli usando diversi mezzi: Assassini, cannoni, barricate che sputano fuoco, e molto altro. Se riuscirete a resistere all’attacco i templari se ne andranno, se invece fallirete, perderete il covo e lo dovrete riconquistare di nuovo. Sarà disponibile anche una nuova abiltà: il Senso dell’Aquila, grazie al quale potrete vedere i spostamenti del vostro bersaglio.

 

COMMENTO FINALE

Un titolo spettacolare, con un’ottima grafica e con una ambientazione molto vasta e molto dettagliata. Da aggiungere alla collezione dei giochi più belli.

Vuoi saperne di più su Assassin’s Creed Revelations? Vai all’indice dei contenuti di questo titolo.

 

Scritto da
Danilo "Titanium" Fasciani

La passione per i videogiochi è iniziata da bambino con il mio Gameboy Color per poi passare alla console Sony. Ora che sono cresciuto, questa passione è diventata sempre più grande, passo giornate intere davanti ad una console per finire completamente un gioco. Sono cosi "malato" per la Saga di Assassin's Creed da possedere tutte le varie Edizioni Speciali dei vari capitoli. Sono anche un grande appassionato di film, soprattutto d'animazione e di fantascienza.

6 Commenti

  • Ad esempio questo dovrebbe essere l’ultimo episodio della storia di Desmond. Però, sul filmato finale, si sveglia e si rivolge agli altri dicendo di saper cosa fare.. Cosa vuol dire ?? Che continua ?

  • Non si sá se continua, peró nnt di vero. Una delle ipotesi é quella di continuare la serie utilizzando Desmond, ora che ha appreso tt sui suoi antenati. Un’ altra ipotesi é quella di iniziare una nuova storia con un nuovo assassino. Speriamo intanto che esca un nuovo titolo di Assassin Creed, poi si vedrá

  • Assassin’s creed 3 ci sarà il prossimo anno e la ubisoft ha già dato 8 possibili ambientazioni..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425