Home Tecnologia Recensione Hama uRAGE ILLUMINATED gaming mouse

Recensione Hama uRAGE ILLUMINATED gaming mouse

La scelta di buone periferiche esterne, come il mouse e la tastiera, è ormai fondamentale per tutti coloro che usano il proprio pc per lavoro o per delle sessioni di gaming. Per quanto riguarda i mouse da gaming, è sicuramente degno di nota il mouse uRAGE ILLUMINATED prodotto da Hama, azienda che opera nel campo degli accessori per PC. All’interno della scatola vi si trova un CD di installazione del software e il libretto delle istruzioni, oltre alla periferica; Fatta questa piccola premessa possiamo passare a una descrizione più precisa.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Oltre alla sua comoda forma ergonomica, la periferica assicura un’elevata precisione e un’accurata sensibilità che può essere modificata manualmente tramite l’apposito tasto per regolare i DPI.  In particolare, le caratteristiche di questo mouse sono:

  • DPI – 600 / 1200 / 1800 / 2400  – con range min/max = 300/3800;
  • Polling rate – 1000 Hz;
  • Sensore ottico – Avago 5050, permette di muovere il mouse in qualsiasi superficie senza alcun tipo di problema;
  • Dimensioni – 22,6 x 16,4 x 7 cm ;
  • Peso – 358 g ;
  • Pulsanti programmabili – 5, che possono essere impostati in 5 diversi profili (grazie al programma di installazione presente nella scatola), 7 compresi i pulsanti per regolare i DPI;
  • Illuminazione – Quattro tipi di illuminazione in base ai DPI scelti (lilla, blu, verde e rosso) per le venature;
  • Cavo – Due metri di lunghezza.

Queste sono le caratteristiche principali del mouse, il tutto ad un prezzo molto competitivo (compralo qui su Amazon).

4FunHjw

Tanto utile quanto accattivante!

La combinazione tra le venature presenti sul dorso, illuminate da led, e la forma ergonomica ma nel contempo quasi aggressiva rendono questa periferica senza dubbio un bell’oggetto dal punto di vista estetico. Le qualità di questo mouse tuttavia non finiscono qui poichè, grazie alla concavità dei tasti anteriori e delle pareti laterali, ne rende l’utilizzo pratico, veloce e preciso. La rondella di scroll presenta delle piccole rigature che ne aumentano l’aderenza e a ciò contribuisce anche l’intero rivestimento del mouse stesso. I tasti laterali sono comodi, completamente personalizzabili e facilmente raggiungibili dal nostro pollice. Il selettore di DPI ha una risposta rapida che permette di passare da una modalità all’altra con un click. A seconda del valore di DPI scelto si ha una diversa colorazione del LED, tra le 4 disponibili, che può anche essere settata manualmente. Tramite il relativo software si possono personalizzare molti aspetti come: i range di DPI selezionabili con l’apposito tasto, si può regolare l’illuminazione e la pulsazione del LED, oltre che pre-impostare vari profili diversi a seconda della sessione che ci aspetta.  Da sottolineare infine, anche il cavo del mouse, ricoperto in tela, in modo da evitare che il filo si rompa o si arrotoli come avviene per i comuni fili ricoperti in plastica.

images
Il relativo software

 

CONCLUSIONI

Abbiamo recensito per voi il mouse uRAGE ILLUMINATED. Dato il rapporto qualità/prezzo lo ritengo un valido concorrente a molti altri prodotti della sua categoria. Si consiglia decisamente l’acquisto. Sicuramente è diretto maggiormente alla categoria di persone che si dedicano al gaming per la presenza di tasti aggiuntivi e per le elevate prestazioni ma può essere tranquillamente consigliato anche a tutti coloro che, per varia necessità, si dedicano a lunghe sessioni al pc.

Ringraziamo infine MTrading per averci fornito questo fantastico prodotto.

Scritto da
Salvo

Studente di Medicina al terzo anno. Dedico parte del mio tempo libero al cinema, di cui sono un assiduo frequentatore, alla musica, alla tecnologia e al vasto mondo videoludico. Ritengo che nella vita sia fondamentale conoscere una grande varietà di persone e stare a contatto con la società che ci circonda. La mia citazione preferita: "Se la nostra patria è un paese tale per cui vale la pena morire in tempi di guerra, allora facciamo sì che valga anche la pena viverci in tempo di pace" -H. Fish. Motto: "Nella tua professione, come nella tua vita, ricorda: non troppa Bio, non troppo Dio, non troppo Io".

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425