Home Tecnologia Recensione Mouse ROCCAT NYTH

Recensione Mouse ROCCAT NYTH

Il mouse modello NYTH è stato pensato da Roccat per un target di Pro Player, o comunque per tutti quei videogiocatori appassionati di giochi tipo MOBA o MMO. Come tutti i prodotti Roccat, questo prodotto è perfetto per tutte le persone che fanno del PC Gaming la loro professione o la loro più grande passione.

PACKAGING E DESIGN

I prodotti Roccat da sempre puntano molto più alla sostanza che alle frivolezze puramente estetiche, e anche con questo mouse la casa Tedesca non si smentisce: imballaggio resistentissimo, bello ma senza esagerazioni. La scatola ha un pannello esterno che ci permette di ammirare il mouse. Al suo interno si può trovare, oltre al mouse stesso, la scatola con i pezzi intercambiabili e il libretto di istruzioni, tutto protetto da resistenti pannelli di plastica e di cartone. Il mouse invece ha un design moderno con una luce posteriore e dorsale che si accende a intermittenza ed è regolabile via software. Come detto il design è minimale ma risulta molto piacevole,  senza eccessi. Il confort è unico, poiché viene data la possibilità di “allargare” il mouse per adattarlo al meglio alla propria mano, infine i tanti tasti sono inclinati in modo tale da poterci arrivare senza troppi sforzi.

PAROLA D’ORDINE MODULARITÀ

hjkQuesto mouse  è pensato per essere utilizzato ad altissime prestazioni, per questo motivo oltre a poter variare la larghezza potrete variare il numero dei tasti funzionali. Potrete avere fino a 12 tasti sul lato sinistro del mouse che potranno essere impostati per poter fare qualsiasi cosa, sia sul sistema operativo sia all’interno del gioco. La particolarità dei tasti è che possono essere sostituiti singolarmente e utilizzare quelli con la migliore inclinatura. Infatti la confezione contiene 24 tasti singoli tutti inclinati in maniera diversa per garantirvi le prestazioni migliori. Se 12 tasti dovessero essere troppi potrete utilizzare dei tappi che coprono una fila intera, oppure tasti doppi che occupano due spazi e a cui corrisponde una funzione. Sul dorso, oltre al tasto sinistro e al destro, troveremo una rotella “dentata” la quale garantirà l’aderenza massima del dito. Sempre sul dorso si trova una “pinna” adibita allo scroll laterale delle pagine. Come se non bastasse potrete settare i tasti in “seconda funzione”, permettendovi di avere un totale di  34 tasti con funzioni diverse sul solo mouse!

IMPRESSIONI

Ho utilizzato il NYTH per qualche partita su League of Legends e bisogna essere obbiettivi, questo mouse è il top. Ma se voi non siete già al top rischiate solo di sfigurare. Quindi la prima cosa da fare è quella di capire realmente la nostra bravura sul gioco scelto e pensare a come modulare il mouse. Ho abbassato quindi i DPI e rimodulato il tutto avendo quattro tasti grandi sul lato. Da quel momento in poi mi si è aperto un mondo, in questo tipo di giochi ogni millesimo di secondo è essenziale e questo mouse permette di non dover mai cambiare posizione delle due mani, azioni rapidissime permettono di migliorare istantaneamente le prestazioni di ogni singolo videogiocatore, e la pratica con esso lo può portare a essere un grande player. Sicuramente questo è il mouse migliore per il Gaming al momento.

CONCLUSIONI

ghkgklQuesto mouse è perfetto per tutti coloro che fanno lunghe sessione di gioco al PC, ma anche per professionisti che utilizzano programmi con molti tasti strumento, è senza ombra di dubbio un acquisto valido che vi permetterà di avere un mouse completo e funzionale sia per il presente, sia per gli anni a venire. Il prezzo è piuttosto elevato per via delle innovative caratteristiche tecniche e può essere acquistato in offerta qui su Amazon.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Dimensione: 120 x 70 mm (LxP)
  • Sensore: Twin Tech Laser Sensor R1
  • Risoluzione: 200 – 12.000 DPI (step da 41 DPI)
  • Massima velocità: 3.8 m/s(150ips)
  • Accelerazione max: 50G
  • Polling USB: 1.000 Hz
  • Tasti programmabili: 18
  • Connessione: USB 2.0 (placcata oro)
  • Processore: 72MHz TurboCore V2 32-bit Arm based MCU
  • Memoria interna: 576kB
  • Lunghezza cavo: 1,8m
  • Feature:
    Layout Pulsanti Personalizzabile
    Box per accessori
    Sound Feedback
    EasyShift[+]
    TDCU: Tracking & Distance Control Unit
    sistema di illuminazione 4-LED Multicolor Light System
    Roccat Driver + Macro Manager
    EasyAim & EasyWheel function
  • Compatibilità: Windows XP, Vista, 7 , Windows 8

Scritto da
Andrea "Ferrix" Ferrazza

Classe 90' sono cresciuto con i videogames e ho avuto la fortuna di crescere insieme all'evoluzione delle console. Ora studio psicologia e oltre ai videogames mi sono appassionato alla fotografia e ai viaggi. Nel tempo libero oltre a giocare amo guardare Film, serie tv e anime.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425