Resident Evil 2 – In arrivo il remake in HD?

Di Marco "Bounty" Di Prospero
6 agosto 2014

Durante la giornata di ieri, Capcom aveva annunciato l’arrivo del remake di Resident Evil: Rebirth, a sua volta remake del primo titolo della serie sviluppato dalla software house giapponese e pubblicato nel “lontano” 1996.

Il gioco in questione dovrebbe essere rilasciato nel corso del 2015 e avrà una grafica altamente migliorata rispetto al capitolo rilasciato su GameCube, nel 2002.201974_1a

Questa notizia ha sconcertato parte dei fan della serie che sperava nel rilascio di Resident Evil 7, di cui si era vociferato più volte. Come se non bastasse, pochi istanti fa, sono spuntate foto e rumors che speculano sull’arrivo di un ipotetico Resident Evil 2 in versione HD, il prossimo Settembre 2015.

Al momento Capcom non ha né confermato né smentito tali rumors ma se ciò si rivelasse veritiero, questo potrebbe indicare i problemi in casa della software house che si ritrova costretta a dover fare ancora una volta affidamento ai suoi vecchi titoli. Infatti proprio pochi giorni fa Capcom ha comunicato il posticipo della beta di Deep Down, nuovo RPG, che sembra aver incontrato molti problemi durante lo sviluppo. Ci auguriamo di ricevere delucidazioni al più presto.

Rimanete su Uagna per nuovi aggiornamenti sulla questione.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.