Retrocompatibilità PS2 su PlayStation 4 in fase di testing?

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
22 settembre 2015

Una nuova immagine sembra suggerire che Sony stia attualmente testando una retrocompatibilità, che permetterà ai giocatori di far girare titoli PS2 sull’ultima arrivata PlayStation 4, anche se non è chiaro quale sia l’esatta soluzione tecnica.

Lo screenshot che vi mostriamo qui di seguito, è stato pubblicato sul forum Reddit, in un topic con titolo a tema, eliminato però qualche minuto dopo.

ps2retrocompatibilità

Molti utenti hanno presupposto che, la fonte che ha postato l’immagine, era sotto NDA, in pratica un accordo di non divulgazione, e non avrebbe dovuto parlare di questa funzione.

L’immagine non spiega se Sony prevede di consentire agli utenti PS4 di utilizzare i loro vecchi dischi, o se bisognerà scaricare una versione completamente nuova e rimasterizzata dei titoli per PlayStation 2.

Fatto sta che questa nuova funzione, se si rivelasse vera, farebbe felici moltissimi giocatori che desiderano gioco o rigiocare alla miriade di titoli di PS2, senza bisogno di rispolverare la loro vecchia console.

Come di consueto trattiamo questi rumors con le pinze e guanti di gomma, fino ad una conferma ufficiale da parte di Sony.

Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere una buona feature da implementare su PS4?

Fonte: Softpedia



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.