Home Videogiochi News Retrocompatibilità su PlayStation 4 – Ecco perchè non verrà mai introdotta

Retrocompatibilità su PlayStation 4 – Ecco perchè non verrà mai introdotta

Durante la conferenza Microsoft all’E3 di Los Angeles, è stata presentata una nuova funzionalità di Xbox One: la retrocompatibilità. Grazie a questa funzione, molti titoli Xbox 360 potranno essere giocati anche su Xbox One, anche se a certe condizioni, che potete scoprire in questo articolo.

Dopo la presentazione Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe, ha esposto ai giornalisti la sua opinione in merito:

“E’ stato un annuncio piuttosto complicato e non sono certo di aver capito bene, potrebbero esserci dei colpi di scena in questa vicenda, ma staremo a vedere. Il loro è un approccio più che legittimo, si tratta di una mossa logica se stai tentando di portare gli utenti da Xbox 360 a Xbox One. Noi abbiamo avuto esperienze in passato con la retrocompatibilità, era una funzionalità molto richiesta per il primo modello di PS3, ma al momento non è molto utilizzata”

E ancora:

“Sfortunatamente non ci sono abbastanza ingegneri del software nel mondo per consentire a tutti quanti di fare ogni cosa. Ogni produttore di console deve fare le sue scelte, noi abbiamo fatto la nostra e loro ne hanno fatta un’altra. La loro è assolutamente legittima, e penso che anche la nostra lo sia. In qualche modo, io trovo che sia positivo avere delle differenze tra le due piattaforme, e le persone potranno decidere quale approccio è più adatto alle loro esigenze”

playstation-network-xbox-live_jpg_640x360_upscale_q85

Ribadendo così la posizione della casa nipponica, Ryan conferma che PlayStation 4 non avrà mai questa funzione di retrocompatibilità appena annunciata da Microsoft. Secondo il CEO questa è una scelta legittima, che lascia piena libertà al giocatore, e segna due strade differenti per le altrettante case produttrici.

Voi cosa ne pensate? La scelta di Sony è sbagliata oppure no? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

2 Commenti

  • Secondo me hanno sbagliato cioè se mettessero la retro compatibilità su ps4 io la comprerei subito essendo che potrei vendere la ps3 per la 4 e cosi usare anche i giochi della 3

  • Per me è giusto anche perché con i giochi della PS3 non si può apprezzare a massimo le prestazzioni della PS4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Shadow of Chernobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425