Rise of the Tomb Raider – La versione PC ha venduto il triplo di quella per Xbox One

uagna tomb raider
Di Andrea "Geo" Peroni
25 febbraio 2016

Da circa un mese Rise of the Tomb Raider è disponibile anche su PC, e a quanto pare il sequel del reboot operato da Crystal Dynamics nel 2013 sta facendo segnare grandi numeri su computer. La versione Steam del gioco, infatti, ha venduto circa il triplo delle copie che sono state vendute per Xbox One, considerando lo stesso lasso di tempo.

Occorre naturalmente ricordare come Rise of the Tomb Raider, al lancio su Xbox One e Xbox 360, venne rallentato notevolmente a causa dell’uscita di Fallout 4, capace di infrangere record e di rubare la scena a molti titoli, come appunto quello con protagonista Lara Croft. Il dato, che arriva dal gruppo di ricerca Superdata, ha anche messo in risalto un grande incremento del mercato PC, oltre a quello console che rimane solidissimo come sempre.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.