Rivelato Double Dragon IV per PS4 e Steam

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
26 dicembre 2016

Arc System Works ha rivelato tramite un teaser trailer Double Dragon IV, nuovo capitolo della celebre serie picchiaduro a scorrimento.

Il gioco è stato sviluppato per celebrare il 30esimo anniversario della saga e arriverà su PlayStation 4 e PC tramite Steam il 30 gennaio 2017.

Il franchise di Double Dragon ha avuto inizio nel 1987 in versione arcade da sala giochi, per poi venire lentamente portato su console Nintendo e Sega nel corso degli anni. Questo quarto capitolo della serie sarà caratterizzato dall’iconica grafica a 8 bit e dalla tipica azione beat-em-up a scorrimento laterale. Inoltre, la storia riprenderà dopo l’eliminazione degli Shadow Warriors in Double Dragon II.

Nel giugno del 2015, il proprietario dell’IP, Technos, ha dovuto vendere i diritti di Double Dragon a Arc System Works, dopo che la società ha dichiarato fallimento. Nel trailer sottostante possiamo vedere il lavoro svolto dal nuovo titolare dell’IP, che per questo progetto si è avvalso di alcuni membri del team originale che hanno creato la versione da sala giochi.

Fonte: Dualshockers



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.