Rockstar rimborserà 500.000 $ a tutti i giocatori di GTA Online

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
11 ottobre 2013

GTAOnline$Tutti sanno ormai che il lancio di GTA Online, avvenuto il 1 ottobre, ha avuto non pochi problemi. Qui è potrete trovare un articolo che riassume il malcontento generale che si che creato, e che ha creato anche a noi, soprattutto in un gioco che ha battuto ogni record di vendite ed ha avuto un impatto enorme nel mondo videoludico.

Però sembra che ci sia un lieto fine, o un contentino per i più maliziosi. Infatti Rockstar Games per farsi perdonare da tutti i disguidi tecnici che sono sorti: perdita del personaggio e di tutti i guadagni di gioco, auto soldi ecc., ha deciso di rimborsare ben 500.000 $ in game a tutti gli utenti che hanno giocato a GTA Online nel mese di ottobre.

Per mantenere l’economia del gioco abbastanza bilanciata i soldi verranno donati in due scaglioni da 250.000 $, il primo durante la fine della prossima settimana ed il secondo entro la fine del mese.

Questa donazione aiuterà i giocatori che hanno avuto non solo problemi col proprio avatar online ma anche problemi coi cloud server e connesioni perse durante le partite, rifrescando le loro tasche virtuali.

Di seguito troverete i dettagli rilasciati da Rockstar sul proprio sito, tradotti da noi:

  • Un utente deve aver giocato Grand Theft Auto Online in qualsiasi momento durante il mese di ottobre 2013, al fine di qualificarsi per il deposito di 500.000 $ sul proprio conto bancario in-game.
  • I giocatori dovranno prima installare un prossimo aggiornamento di GTA V che verrà rilasciato probabilmente la prossima settimana. Questo aggiornamento del titolo (1.04) dovrebbe risolvere i restanti casi di problemi che hanno causato la perdita di acquisto del veicolo e abiliterà la funzione del risarcimento.
  • Verrà annunciato sul Rockstar Newshire quando verrà fatto l’accredito.
  • Ciascuno dei due rimborsi di 250.000 $ saranno effettuati da Rockstar e dovrebbero apparire automaticamente nei conti bancari online dei giocatori. Questi ultimi non devono eseguire nessuna azione speciale visto che sarà Rockstar ad occuparsi di tutto.

La casa di sviluppo americana, non dovrebbe essere comunque in grado di ripristinare qualsiasi personaggio e salvataggio perso.

[button type=”link” link=”http://www.uagna.it/videogiochi/indice-gtav-22801″]Tutto su GTA V[/button]



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.