I giochi più platinati di sempre

Di Marco "Bounty" Di Prospero
23 agosto 2015

Vi siete mai chiesti quali sono i giochi più platinati di sempre? Bene, continuando a leggere questo articolo avrete finalmente una risposta. Prima di procedere con la lista è bene precisare che non si fa riferimento alla difficoltà per raggiungere il platino, ma semplicemente a quali sono i giochi con una percentuale di raggiungimento del trofeo di platino più alta. Quello che più conta probabilmente, è il numero di vendite del gioco stesso, che contribuiscono senza dubbio ad aumentare anche le persone che siano riuscite ad ottenere il trofeo di platino. I titoli inoltre, sono tutti relativi a PS3, in quanto è la console più anziana e che conta un’utenza maggiore a PS4 e PS Vita. Dopo questa precisazione, possiamo iniziare con la lista che contiene i seguenti titoli:

1. Assassin’s Creed 2;
2. Modern Warfare 2;
3. Uncharted 2: Among Thieves;
4. God of War 3;
5. Resident Evil 5;
6. inFamous;
7. Uncharted: Drake’s Fortune;
8. God of War (GoW HD Collection);
9. Borderlands;
10. Sly Cooper and the Thievius Raccoonus (The Sly Collection).

Questa dunque la classifica dei giochi più platinati di sempre. Ci teniamo a sottolineare che i dati in questione sono veritieri, in quanto pubblicati da Playstation Blog. Vi ricordiamo inoltre, che sul nostro sito potrete trovare anche la lista dei 5 giochi più facili da platinare e dei 5 giochi più difficili da platinare.

Restate su Uagna per rimanere aggiornati sul mondo videoludico e su molto altro ancora.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.