plus gold
Home Videogiochi Rubriche PLUS V GOLD: Dawn of Player [Giugno 2018]

PLUS V GOLD: Dawn of Player [Giugno 2018]

Torna come ogni mese la nostra rubrica PLUS V GOLD nella quale analizziamo grazie all’imparziale Metacritic tutta l’offerta di PS Plus e Gamed with Gold per i loro abbonati. Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere, dato che ormai sapete come funziona la cosa, e apriamo le danze.

PS4 E XBOX ONE

Abbiamo letto parecchi pareri negativi riguardo i titoli Plus su PS4, anche da parte di chi ci segue assiduamente. Perdonateci se, a queste persone, diciamo: meglio informarsi prima di parlare. Sony ha infatti deciso di regalare ai suoi iscritti XCOM 2, lo strategico a turni sci-fi di Firaxis Games, uno dei migliori nel suo genere dell’ultimo decennio. Uscito nel 2016, il gioco ha fatto registrare un’accoglienza importantissima da pubblico e critica (metascore a 87/100), e ha anche ispirato, grazie alle sue meccaniche, l’apprezzatissimo e italianissimo Mario + Rabbids: Kingdom Battle. Il secondo gioco in regalo è Trials Fusion (79/100), gioco di corse arcade targato Ubisoft incentrato sulle acrobazie con moto da cross. Un buonissimo titolo per partite mordi-e-fuggi, a patto ovviamente che abbiate una gran pazienza: superare ogni stage non sarà certamente facile.

Su Xbox One l’offerta è abbastanza atipica. Oltre ad Assassin’s Creed Chronicles: Russia, terzo capitolo della trilogia spin-off del celebre franchise di Ubisoft ma anche il più debole tra i tre (60/100 nella versione PS4), troviamo infatti Smite. Cos’è Smite, per chi ancora non lo conoscesse? Si tratta di un MOBA free-to-play di pregevole fattura (80/100) e dal tono fantasy, nel quale possiamo utilizzare una schiera di dèi presi dalle più varie mitologie. Però, appunto, si tratta di un F2P. Microsoft ha deciso di regalare non tanto il gioco (è gratuito, quindi…), quanto una serie di add-on e di contenuti extra per il gioco come skin e altri oggetti estetici, il tutto per un valore totale di circa 100€. Mica bruscolini, certo, ma si tratta pur sempre di extra decisamente atipici per i Games with Gold. A fronte di questo e del giudizio che la stampa mondiale ha dato ai quattro giochi in questione, PS Plus vince in tutta tranquillità questo mese. Perlomeno su PS4…

OLD GEN

Su PS3 da mesi PlayStation Plus non soddisfa, lo sappiamo, ma dobbiamo essere sinceri: a giugno ci sarà almeno una gradita sorpresa. Tra i giochi in regalo troviamo infatti Tom Clancy’s Ghost Recon: Future Soldier (71/100), che non sarà sicuramente un capolavoro ma che è tra i migliori giochi per PS3 offerti negli ultimi mesi. Come da tradizione per la serie Ghost Recon, Future Soldier è un nuovo TPS tattico e ambientato ai giorni nostri, nettamente differente però dall’ultimo Wildlands. Zombie Driver HD Complete Edition, invece, si rivela essere un buon splatter-racing con visuale isometrica e particolarmente trash (non esiste un metascore, ma girovagando in rete pare che la stampa abbia generalmente assegnato un 7/10 al gioco). Passiamo infine a Xbox 360, dove fa ritorno Sonic in Sonic & All Stars Racing Transformed (79/100 su PC), uno dei numerosi successori spirituali di Mario Kart ma con protagonisti i personaggi della serie SEGA, con tanto di veicoli che cambiano il proprio aspetto nel corso della gara. Conclude l’offerta LEGO Indiana Jones 2 (66/100 su PC), gioco che non ha assolutamente bisogno di presentazioni e che si rivela essere leggermente inferiore al suo predecessore. Su old gen lo scontro è quidi più equilibrato, e noi decretiamo un pareggio. A conti fatti, dunque, PS Plus questo mese offre i titoli migliori. E ora andate in pace (a giocare)!

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425