Home Videogiochi Battaglia tra titani tra Rufy e Ichigo su J-Stars Victory Vs+

Battaglia tra titani tra Rufy e Ichigo su J-Stars Victory Vs+

Terzo appuntamento con il nostro torneo Uagna sul mirabolante picchiaduro crossover J-Stars Victory Vs+. Nello scorso combattimento abbiamo assistito ad un match con un personaggio rivelazione, se ve lo siete perso potrete raggiungerlo da questo link. Ora concentriamoci sulla battaglia di oggi che vedrà scontrarsi, su votazione dei fan attraverso la pagina Facebook Uagna, due titani del calibro di Rufy, protagonista indiscusso della serie One Piece e Ichigo, personaggio principale di Bleach.

Come di consueto, vediamo insieme la storia dei combattenti che si sfideranno, per scoprire qualche informazione in più o solamente per rinfrescare un po’ la memoria degli appassionati del genere.

Monkey D. Rufy, come già detto, è il protagonista della serie One Piece, figlio di Monkey D. Dragon e fratello minore di Ace Pugno di Fuoco e Sabo. Viene spesso chiamato Cappello di Paglia, per via appunto dell’oggetto che indossa e costudisce con cura. Infatti gli è stato donato da Shanks il rosso, un pirata che gli ha salvato la vita quando era un bambino da un enorme mostro marino, perdendo addirittura un braccio. Rufy sogna di ripercorrere le gesta di Gol D. Roger e di diventare un giorno il Re dei Pirati, trovando il suo inestimabile tesoro. Inoltre ha ingerito un Frutto del Diavolo, in particolare il Gom Gom, che lo ha fatto diventare un uomo di gomma, ma che gli ha tolto la possibilità di nuotare, infatti un possessore di un Frutto del Diavolo a contatto con l’acqua di mare perderà tutte le sue forze e annegherà. Per riuscire a realizzare il suo sogno, Cappello di Paglia a 17 anni parte alla ricerca di compagni per comporre la propria ciurma. Seguendo la Rotta Maggiore e la moltitudine di isole sparse per il mare, si uniranno a lui Zoro, Nami, Usopp, Sanji, Chopper, Nico Robin, Franky e Brook. Le avventure della Ciurma di Cappello di Paglia sono in fase di svolgimento da più di dieci anni ormai e sono ancora nel vivo dell’azione.

One-Piece-rufy

Ichigo Kurosaki è anch’egli il protagonista di una manga ed anime, chiamato Bleach. Egli vive con il padre Isshin, medico e le sorelle Karin e Yuzu. Ha la possibilità di vedere ed interagire con gli spettri ed un giorno si imbatte in una Shinigami (Dio della morte) di nome Rukia Kuchiki, mentre sta combattendo contro un Hollow, un’anima di un morto che viene corrotta da sentimenti malvagi e diventa appunto uno spirito maligno. E’ dovere di uno Shinigami rintracciare e distruggere questi mostri e dare pace all’anima corrotta. Durante il combattimento Rukia sta per soccombere e decide di cedere parte dei suoi poteri ad Ichigo, visto che quest’ultimo riesce a vederla. Tuttavia il ragazzo assorbe totalmente i poteri di Rukia divenendo egli a sua volta uno Shinigami. Questo attira l’attenzione della Soul Society, il luogo in cui vivono gli Shinigami, che fanno imprigionare Rukia con l’accusa di aver condiviso i suoi poteri con un essere umano, pratica proibita nel loro mondo. Ichigo tenta di salvarla ma viene sconfitto nettamente dagli emissari mandati nel mondo degli uomini. Quindi decide di allenarsi e recarsi nella Soul Society per salvare Rukia dalla pena capitale, da qui partiranno gli scontri dello sostituto Shinigami contro i Capitani del Gotei 13. Una particolarità dei protagonisti di questa serie è che tutti utilizzano delle spade o armi per combattere( Zanpakuto) e al loro interno è infuso il loro potere con la possibilità di trasformarsi.

bleachichigokurosaki

 

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425