[Rumor] Le cartucce di Nintendo Switch saranno da 16 GB?

Nintendo Switch
Di Marco "Rubo" Rubin
28 ottobre 2016

Secondo Takashi Mochizuki, giornalista della sezione tech del Wall Street Journal, le cartucce standard che saranno usate inizialmente su Nintendo Switch avranno la capienza di 16 GB,

Quindi il doppio rispetto a quelle usate su Nintendo 3DS e abbastanza per contenere un Blu-ray single layer, anche se va precisato che questi dischi possono contenere fino a 25 GB, quindi i giochi dovranno avere un’ottima compressione.

Questo vorrebbe dire un ritorno in grande stile, dato che la grande N ha smesso di usare le cartucce nelle sue console casalinghe da Nintendo Gamecube, ma vorrebbe anche dire che molti giochi sviluppati da produttori di terze parti potrebbero anche non arrivare mai, come Skyrim: Special Edition, visto nel trailer del 20 ottobre, dato che il suo peso va ben oltre i 20 GB.

Vi ricordiamo che questi comunque sono rumor e l’uscita di Nintendo Switch è prevista per Marzo 2017.



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.