Home Videogiochi News Rumor – In lavorazione un videogioco su Daredevil della Marvel

Rumor – In lavorazione un videogioco su Daredevil della Marvel

Sulla scia del successo della serie Batman Arkham di Rocksteady Studios (che molto probabilmente sta sviluppando un videogioco con protagonista Clark Kent a.k.a. Superman), potrebbero presto arrivare nuovi titoli dedicati ai supereroi dei comics americani, che negli ultimi anni stanno conquistando cinema a televisione. In particolare, stavolta sarebbe la Marvel a voler dare il via ad un nuovo gioco, dedicato stavolta a uno dei suoi personaggi più iconici, Daredevil.

Trasposto al cinema (senza grande successo) nel 2003 con Ben Affleck, Daredevil è recentemente tornato alla ribalta per la serie TV targata Netflix-Marvel, vincitrice di numerosi premi e con una qualità davvero eccelsa. Proprio per l’ambientazione cittadina del personaggio (Matt Murdock vive a New York, nel malfamato quartiere di Hell’s Kitchen), per i nemici che deve combattere l’eroe (Wilson Fisk a.k.a. Kingpin, boss della malavita newyorkese) e per le caratteristiche dello stesso Daredevil (un vigilante notturno mascherato), sembra che gli ingredienti per la riuscita di un buon titolo ci siano tutti. Certo, sulle spalle della Marvel gravano al momento alcuni pessimi videogiochi rilasciati negli ultimi anni, come i tie-in dei film di Iron Man, Thor, Captain America e The Amazing Spider-Man, titoli tutt’altro che buoni sotto ogni punto di vista, ma affidare il progetto Daredevil ad una software house competente potrebbe portare ad un buon gioco.

Ricordando che si tratta solamente di rumor al momento, dobbiamo fare un’ulteriore precisazione: alcuni mesi fa Telltale Games e Marvel hanno siglato un accordo per la produzione di alcuni videogiochi. Che Daredevil stesso sia uno dei titoli in cantiere?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425