[Rumor] Kojima lascia Konami e fonda uno studio per creare un nuovo gioco PlayStation

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
15 dicembre 2015

La telenovelas tra Hideo Kojima e Konami sembra essere giunta ad un epilogo, finalmente.

Infatti la testata giapponese Nikkei Shinbun riporta che il creatore della saga di Metal Gear avrebbe lasciato in via ufficiale Konami, per fondare un nuovo studio.

Ma non è tutto, nel team ci sarebbero ex-membri di Kojima Productions e secondo il giornalista che ha curato l’articolo, il noto sviluppatore si dedicherà ancora a videogiochi per console, in particolare PlayStation, senza parlare però di esclusività o meno.

Seppur la notizia sia giunta da una testata autorevole come Nikkei Shinbun trattiamo questa notizia come un potenziale rumor, fino ad un comunicato ufficiale di Kojima o della stessa Konami.

In attesa di ulteriori informazioni vi invitiamo a restare sintonizzati su Uagna.it.

Fonte: Dualshockers

 



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.