[Rumor] Nuove informazioni su Nintendo NX

uagna possibile logo nintendo nx
Di Marco "Bounty" Di Prospero
16 aprile 2016

L’utente “10K” di NeoGaf ha recentemente rilasciato nuove potenziali infomazioni su Nintendo NX, la nuova console in sviluppo presso l’azienda nipponica.

L’utente ha infatti pubblicato diversi rumors che sono stati a loro volta confermati da diverse fonti. Ecco dunque tutte le novità riguardanti Nintendo NX:

Confermata da tre fonti

La nuova console di casa Nintendo avrà un pad con display (anche se non è certo se sarà quello standard od opzionale) che potrà essere utilizzato dovunque per videogiocare. Il pad non avrà alcuna capacità di processo e sarà essenzialmente come una PS Vita “stupida”. Il controller potrà essere collegato tramite wi-fi o altra connessione alla console e permettere il remote play.

Confermato da due fonti

A quanto pare, uno dei giochi in sviluppo per Nintendo NX sarebbe Luigi’s Mansion 3 e probabilmente l’azienda che sta sviluppando il gioco è Next Level Games. Sembra inoltre che il gioco dovesse arrivare su Wii U ma il risultato finale non aveva raggiunto le aspettative e, per questo motivo, si è deciso di spostare il lavoro su NX.

luigi's mansion copertina uagna

Confermato da una sola fonte

La console avrà una GPU simile a Polaris. La potenza sarà maggiore rispetto a PS4, arrivando ad essere il doppio rispetto alla console di casa Sony. Per questo motivo, sarebbe molto facile fare un port da PS4 a Nintendo NX (con giochi che girano a circa 30 FPS) raggiungendo ottimi risultati.

Tuttavia, molti dev-kit verranno dati alle software house solo dopo la presentazione ufficiale da parte di Nintendo, che potrebbe avvenire nel corso del prossimo E3 2016.

Tra i possibili giochi in arrivo su Nintendo NX, oltre a Luigi’s Mansion 3, potremmo trovare Final Fantasy XV, e tantissimi altri giochi non specificati, tra cui una nuova IP.

Per quanto riguarda l’uscita della console invece, questa dovrebbe arrivare entro la fine del 2016, ma il rilascio non sarà simultaneo in tutto il mondo.

Fonte

 



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.