[Rumor] The Legend of Zelda a Natale su Wii U e NX

uagna zelda
Di Andrea "Geo" Peroni
22 febbraio 2016

Giusto ieri abbiamo ricordato il 30° anniversario di The Legend of Zelda, primo capitolo della celebre serie di Nintendo che presto rivedrà la luce con la sua nuova incarnazione. Ma quanto presto? Secondo l’insider SuperMetalDave64, affidabile più volte in passato, il colosso di Kyoto avrebbe già delineato la strategia per il gioco: uscita prevista a Natale 2016, su Wii U e anche NX.

Per chi non lo ricordasse, il nuovo The Legend of Zelda (attualmente senza un sottotitolo e non è detto che lo avrà al momento dell’uscita) ha vissuto uno sviluppo molto travagliato, se solo pensiamo al fatto che avrebbe dovuto debuttare circa un anno fa su Nintendo Wii U. Come venne prontamente ipotizzato, il titolo sarebbe stato spostato su NX, ed ecco che oggi arriva una conferma, seppur non ufficiale, sulla questione. Il gioco, se dovesse uscire su entrambi i sistemi, andrebbe a ricalcare le orme di The Legend of Zelda: Twilight Princess, uscito nel 2006 su GameCube e Wii, ponendosi come ultimo capolavoro della passata generazione e anche come potente esclusiva della line up iniziale della nuova console.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.