Home Curiosità Sbloccato menù di debug su Xbox One

Sbloccato menù di debug su Xbox One

Xbox One, la nuova console targata Microsoft, è stata rilasciata appena due settimane fa, esattamente lo scorso 22 Novembre.

Sembra tuttavia che alcuni utenti più che giocare con la nuova piattaforma, abbiano piuttosto iniziato a smanettare sul sistema operativo della console stessa.

E’ stata infatti da poco diffusa la notizia secondo cui un utente, un certo Liam Hing, sia riuscito a penetrare nel menù di debug di Xbox One.

Tale menù è però diretto all’utilizzo esclusivo degli sviluppatori i quali devono essere registrati con ID@Xbox. Tuttavia sembra che per entrare in questo menù sia sufficiente eseguire una determinata esecuzione di tasti.

Sulla rete sono apparse anche alcune guide che spiegano qual è il procedimento da seguire ma vi consigliamo caldamente di non provare in quanto questo processo potrebbe compromettere il sistema o addirittura rompere la console.

Xbox_one_dev_kit_menu-1152x864

La stessa Microsoft infatti, tramite un comunicato stampa, ha affermato che sbloccare il menù di debug potrebbe causare molti rischi, tra cui quello di rendere inutilizzabile la console.

E’ importante precisare che tale menù è inserito all’interno delle nostre piattaforme in quanto queste risultano essere dei veri e proprio dev kit composto cioè da una serie di strumenti atti allo sviluppo del software.

Restate con UAGNA per ricevere nuovi aggiornamenti sulla questione.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425