Sbloccato menù di debug su Xbox One

Di Marco "Bounty" Di Prospero
5 dicembre 2013

Xbox One, la nuova console targata Microsoft, è stata rilasciata appena due settimane fa, esattamente lo scorso 22 Novembre.

Sembra tuttavia che alcuni utenti più che giocare con la nuova piattaforma, abbiano piuttosto iniziato a smanettare sul sistema operativo della console stessa.

E’ stata infatti da poco diffusa la notizia secondo cui un utente, un certo Liam Hing, sia riuscito a penetrare nel menù di debug di Xbox One.

Tale menù è però diretto all’utilizzo esclusivo degli sviluppatori i quali devono essere registrati con ID@Xbox. Tuttavia sembra che per entrare in questo menù sia sufficiente eseguire una determinata esecuzione di tasti.

Sulla rete sono apparse anche alcune guide che spiegano qual è il procedimento da seguire ma vi consigliamo caldamente di non provare in quanto questo processo potrebbe compromettere il sistema o addirittura rompere la console.

Xbox_one_dev_kit_menu-1152x864

La stessa Microsoft infatti, tramite un comunicato stampa, ha affermato che sbloccare il menù di debug potrebbe causare molti rischi, tra cui quello di rendere inutilizzabile la console.

E’ importante precisare che tale menù è inserito all’interno delle nostre piattaforme in quanto queste risultano essere dei veri e proprio dev kit composto cioè da una serie di strumenti atti allo sviluppo del software.

Restate con UAGNA per ricevere nuovi aggiornamenti sulla questione.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.