Scoperto un glitch per avere vite infinite in Super Mario per il NES

Di Diego "Lanzia" Savoia
18 giugno 2014

super-mario-brosSono passati 29 anni dall’uscita del famosissimo Super Mario Bros. per NES, ma c’è qualcuno che è riuscito a trovare un glitch per far sì che Mario abbia vite infinite. Dopo quasi trent’anni. quindi, chi vorrà potrà completare il gioco senza difficoltà, poichè, grazie a questo trucco, avrete moltissime vite a disposizione. Il trucco è abbastanza complicato poichè non ci vuole poco per completarlo e richiede due giocatori, ma grazie ad una spiegazione del sito Retrocollect, il tutto sarà più semplice. Ecco come fare:

Con Mario, completate il primo livello, iniziate il secondo e morite, perdendo una vita. Passate quindi a Luigi, attraversando tutti i livelli fino al 5-2, dove dovrete recarvi al fagiolo magico circa a metà del livello. Iniziate ad arrampicarvi, ma subito fermatevi per farvi colpire da un proiettile lanciato dall’Hammer Bros. che si trova sui blocchi sotto di voi. Una volta morti, tornate da Mario nel livello 2 del primo mondo, e magicamente la pianta inizierà a crescere, e voi potrete, rimanendoci aggrappati, continuare a colpire i gusci, così da ottenere vite a volontà.

Non ci capite nulla? Non preoccupatevi, è stato caricato su YouTube un video in cui viene mostrato il procedimento:



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.